Joker: in arrivo un controverso plot twist che coinvolge Batman?
telegram

Joker: in arrivo un controverso plot twist che coinvolge Batman?

L'atteso cinecomic con Joaquin Phoenix, ricordiamo, uscirà nelle sale a ottobre

Joker: in arrivo un controverso plot twist che coinvolge Batman?

L'atteso cinecomic con Joaquin Phoenix, ricordiamo, uscirà nelle sale a ottobre

joker

ATTENZIONE: POSSIBILE SPOILER SU JOKER

È sempre stata una cosa evidente che il nuovo origin movie sul Joker con Joaquin Phoenix protagonista non abbia intenzione di seguire la storia dei fumetti originali, e ad aggiungere ulteriore carne al fuoco, adesso, è un nuovo esplosivo rumor che sta facendo il giro in rete in queste ultime ore.

Stando a quanto riporta We Got This Covered, infatti, il vero nome del personaggio di Phoenix nel film non sarebbe Arthur Fleck, bensì… Happy Wayne! In sostanza, lui sarebbe il figlio illegittimo di Thomas Wayne, che dal canto suo ha avuto una storia con la madre di Arthur/Happy diversi decenni prima di conoscere Martha. Questo, ovviamente, implica il fatto che il Joker e Batman sono in verità fratellastri: un enorme twist rispetto ciò che abbiamo sempre visto al cinema o letto nelle storie canoniche sull’Uomo Pipistrello!

Non è la prima volta che sentiamo una voce del genere riguardo questo film, ma ad arricchirsi sono i particolari. Sappiamo già che nel cinecomic il Joker e Thomas Wayne sono nemici, e il plot twist in questione potrebbe essere proprio il motivo dietro questo contrasto: da una parte, Joker potrebbe essere molto arrabbiato con suo padre per aver abbandonato lei e sua madre nella povertà mentre lui costruiva un impero; dall’altra, Wayne – che ha palesemente delle ambizioni politiche – potrebbe invece essere intenzionato a mantenere il suo sporco segreto per evitare scandali che danneggino la propria campagna.

Sottolineiamo, in ogni caso, che si tratta solamente di un rumor non confermato dalla Warner Bros., quindi è bene prendere il tutto con le dovute pinze. Per sapere davvero come andranno le cose, non ci rimane che attendere l’uscita di Joker prevista a ottobre: a dirigere l’avventura, ricordiamo, è Todd Phillips, mentre ad affiancare Phoenix nel cast sono Zazie Beetz, Robert De Niro, Brett Cullen, Frances Conroy, Shea Whigham e, nei panni di un giovanissimo Bruce Wayne, Dante Pereira-Olson.

Fonte: WGTC

© RIPRODUZIONE RISERVATA