Per vedere l’atteso origin story sul Joker (il cui titolo ufficiale, a quanto pare, sarà semplicemente Joker) bisognerà ancora aspettare fino a ottobre, ma sappiate che online è già approdato il suo primo poster, il quale sembra veramente promettere il meglio. In scena, troviamo chiaramente il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix, il quale ha un’espressione molto pericolosa e anche macabra, con del makeup sfatto da vero e proprio pazzoide.
Di più: il regista Todd Phillips (Una notte da leoni) ha promesso che domani verrà diffuso anche il primo teaser trailer del cinecomic, quindi siate sicuri di rimanere sintonizzati tra le nostre pagine! Ad affiancare Phoenix, nel cast, ricordiamo, sono Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler e Shea Whigham.
Il film, che avrà dei toni più drammatici, seri e cupi rispetto i consueti cinecomic, potrebbe rileggere tutta la mitilogia del Clown Principe del Crimine per come l’abbiamo sempre conosciuta fino ad oggi: la cosa potrebbe irritare i fan duri e puri dei fumetti, ma la speranza è che l’opera si riveli comunque una ventata d’aria fresca per l’attuale panorama. Di certo, il mood un po’ grezzo del poster sembra portarci verso la direzione giusta, quindi attendiamo trepidanti!
Fonte: Todd Phillips
© RIPRODUZIONE RISERVATA