Probabilmente nemmeno la Warner Bros. si aspettava che Joker sarebbe stato un successo così grande. Ad oggi il film – vincitore del Leone d’oro al Festival di Venezia – ha già incassato oltre 745 milioni di dollari worldwide, e gli esperti sostengono che potrebbe tranquillamente raggiungere i 900 milioni prima della fine della sua corsa. Affatto male, considerando che è stato realizzato con molti meno soldi rispetto i consueti cinecomic DC o Marvel.
Evidentemente, anche la major sa di avere tra le mani un nuovo potenziale franchise: stando a quanto rivela un report di We Got This Covered, infatti, la Warner sarebbe già al lavoro su un sequel del film che approfondirà la discesa nella criminalità di Arthur Fleck. Secondo la fonte, il seguito si ambienterà diversi anni dopo gli eventi del primo film, e più che raccontare la pazzia del protagonista (già ben sviscerata), stavolta si concentrerà invece sulla sua vita da criminale, con buona probabilità di vederlo interagire con altri celebri villain DC.
Il regista Todd Phillips ha più volte dichiarato di aver già completato la storia che voleva raccontare col primo film, ma un cineasta è facilmente sostituibile: da parte nostra, pensiamo che la parte più dura sarà invece convincere Phoenix a tornare, considerando che ad oggi, il nostro non ha mai partecipato a un sequel.
La news, è bene sottolinearlo, non è stata ufficialmente confermata dalla DC, quindi le pinze e la cautela sono d’obbligo. Così per pura speculazione, però, come vedreste l’idea di un sequel dedicato alle disavventure di Arthur Fleck?
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA