Sappiamo già che c’è parecchia tensione negli States a causa dell’uscita nelle sale di Joker, acclamato cinecomic DC con protagonista Joaquin Phoenix. L’FBI, infatti, ha allertato le forze locali circa delle possibili sparatorie come quella che è avvenuta ad Aurora nel 2012, quando durante una proiezione de Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, un uomo che si riconosceva nel Clown Principe del Crimine fece fuoco sul pubblico uccidendo diverse persone.
Ebbene, sappiate che sabato sera, un individuo il cui nome non è stato divulgato ha causato il panico durante una proiezione del film a Long Beach, nel Sud della California. Leggiamo nel Long Beach Post: «Le indagini preliminari svelano che durante la proiezione di Joker, un uomo adulto sia andato al centro della sala indossando uno zaino e iniziando a fare un sondaggio al pubblico. Gli spettatori, impauriti che fosse in possesso di un’arma, sono fuggiti dalla sala». La polizia ha risposto prontamente nel giro di un minuto, arrivando velocemente sul luogo: l’uomo, in verità, non possedeva alcuna arma da fuoco, ma è stato comunque preso in detenzione.
Questo, ricordiamo, non è stato l’unico episodio da panico in questi giorni: la sera del 3 ottobre, infatti, un cinema di Huntington Beach che proiettava Joker ha chiuso i battenti per via di “una credibile minaccia” non specificata dalle forze dell’ordine. La sala ha poi riaperto il giorno dopo, riprendendo le sue normali attività.
Fonte: LBP
© RIPRODUZIONE RISERVATA