La Warner potrà anche aver annunciato uno standalone interamente dedicato al Joker di Jared Leto, ma non scordiamoci che la major sta attualmente preparando anche un prequel r-rated sul celebre villain, il quale dovrebbe vedere Todd Phillips come regista, Martin Scorsese come produttore e – stando ai rumor – Joaquin Phoenix come protagonista.
È proprio su quest’ultimo film che Hollywood Reporter ci regala alcuni interessanti aggiornamenti. Stando alla rivista, il progetto avrebbe un “misero” budget di soli 55 milioni di dollari: decisamente pochi, se consideriamo che per Man of Steel hanno speso 225 milioni e per Wonder Woman 149 milioni. Nulla di troppo preoccupante comunque, in quanto il budget basso dovrebbe servire ad assicurare ai film-maker coinvolti la massima libertà creativa.
Il Joker di Scorsese, ricordiamo, farà parte di una nuova etichetta DC esterna al DCEU e dedicata a opere low budget orientate verso un pubblico più adulto. Secondo il magazine, questo sottogruppo potrebbe essere denominato DC Dark o DC Black, ma ovviamente, per sapere qualcosa di più concreto bisognerà attendere degli annunci ufficiali da parte della Warner.
Insomma, che ne pensate in proposito?
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA