Da due giorni siamo tornati a Gotham City, grazie all’uscita nelle sale italiane di Joker: Folie à deux. Il sequel musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga porta avanti la storia del primo capitolo che ha travolto il botteghino nel 2019, ma è anche accompagnato da una notizia che non piacerà a chi sta amando questa versione del personaggio DC Comics proposta da Todd Phillips.
Proprio il regista ha confermato una notizia che era nell’aria. Durante la première del film a Los Angeles, Phillips ha infatti parlato del suo futuro, escludendo sia un possibile threequel di Joker che uno standalone dedicato alla Harley Quinn di Lady Gaga: «Il film non va da questa parte, per me» ha detto, per poi aggiungere una frase ancora più definitiva.
«Sento che il mio tempo nel DC Universe riguardava questi due film» ha sentenziato Todd Phillips, chiudendo le porte ad un futuro ritorno alla regia per altri progetti del DC Elseworlds o altro. Questa parte di cinecomic aspetta ora il sequel di The Batman diretto da Matt Reeves, mentre il nuovo DCU “canonico” prenderà il via con Superman di James Gunn e sarà seguito poi da altri titoli come The Brave and the Bold di Andy Muschietti.
Joker: Folie à deux, nel frattempo, è arrivato nelle sale italiane e non solo. Sta già dividendo critica e pubblico come fatto durante la sua presentazione in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Secondo noi è un sequel coraggioso, che prende una strada tutta sua e la porta avanti fino in fondo a costo di scontentare i fan del personaggio interpretato da Joaquin Phoenix.
Voi come la pensate? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Joker, il regista svela come reagirebbe Arthur Fleck all’arrivo di Batman
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA