Jon Snow è stato senza dubbio uno dei personaggi più apprezzati di Game of Thrones, se non il più amato. La conclusione della serie ha riservato al personaggio, come sappiamo, un destino dai toni decisamente dolceamari, che però non preclude ad ulteriori svolte narrative.
Non sorprende quindi che negli ultimi mesi Kit Harington, storico volto del personaggio, abbia iniziato a svelare i primi dettagli su una serie spin-off sequel dedicata proprio a Jon Snow.
Harington, dal canto suo, non ha chiarito se alcuni personaggi storici della serie possano essere nuovamente coinvolti. Tuttavia, in una recente intervista, Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, è stata interrogata su un suo – improbabile – ritorno, fugando ogni dubbio con una risposta rivolto direttamente all’amico e collega:
Per tua informazione, mi hai ucciso… allarme spoiler! ‘Quindi no, non credo che tornerò. Kit, Ti amo! Lo guarderò per colpa tua, o ti dirò che l’ho fatto.
I fan di Game of Thrones ricorderanno senza dubbio come Jon Snow abbia ucciso Daenerys Targaryen nell’episodio finale della serie quando questa minacciava di estendere la sua brama di conquista su tutte le terre emerse. Per il suo ‘crimine’ Snow fu poi esiliato dai Guardiani della Notte e si diresse a vivere oltre la Barriera con il Popolo Libero sopravvissuto alla guerra con gli Estranei.
Chiaramente la possibilità che un Targaryen giochi un ruolo di primo piano nello spin-off di Jon Snow è alquanto improbabile; tuttavia, la sua importanza nelle vicende personali – ed emotive – del protagonista non esclude che questa possa apparire in sequenze quali flashback o visioni di stampo onirico.
Ad ogni modo Emilia Clarke non sembra intenzionata a riprendere un ruolo che ha occupato una così consistente parte della sua vita per molti anni, rivelando inoltre di esserne ancora così satura da non aver ancora visto lo spin-off prequel House of the Dragon:
È come se qualcuno ti dicesse ‘Vuoi tornare al liceo e guardarli fare ciò che tu hai fatto quando eri a scuola?’ Sai cosa intendo? Sarebbe strano.
Cosa ne pensate di questa laconica risposta di Emilia Clarke? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Jon Snow, gli ultimi aggiornamenti sulla serie spin-off di Game of Thrones fanno tremare i fan
Foto: HBO
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA