Jonathan Majors è la star del momento: dopo essersi preso l’universo Marvel grazie alla parte di Kang il Conquistatore, l’attore classe 1989 è atteso allo scontro con Michael B. Jordan nel prossimo Creed III. Non è però l’unico progetto in cui i due potrebbero far coppia. E se Majors interpretasse anche un Superman nero?
Il terremoto causato dal ritorno di Henry Cavill prima e dal suo licenziamento poi ha gettato un grosso punto di domanda sul futuro del franchise e persino lo stesso James Gunn non ha tra le sue priorità il casting di un nuovo Uomo d’Acciaio. Tuttavia, a febbraio 2021 la Warner aveva già annunciato l’ingaggio del regista Ta-Nehisi Coates per la scrittura di un film dedicato ad un Superman nero. A luglio dello stesso anno è emerso inoltre che anche Michael B. Jordan è al lavoro per una miniserie HBO Max dedicata allo stesso personaggio.
Parliamo ovviamente di Val-Zod, il secondo personaggio dei fumetti DC ambientati su Terra-2 ad aver utilizzato l’identità di Superman e celebre anche perché è rappresentato come afroamericano. Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma il fanta-casting ha coinvolto anche Jonathan Majors: a realizzare la fan art è stata la pagina horrific.heroics, che si è immaginata il nuovo villain Marvel nei panni di Val-Zod.
POTETE VEDERE QUI L’IMMAGINE (è necessario essere loggati a Instagram)
L’annuncio aveva fatto storcere il naso a qualcuno, erroneamente convinto che la scelta di un Superman nero fosse in qualche modo una mossa “politicamente corretta”. Nei fumetti però esiste già da parecchi anni, sin da Earth 2 #19 del 2014. Anche in questa versione alternativa, il mantello rosso è finito sulle spalle di uno degli ultimi kryptoniani rimasti. Nel suo universo, è fratellastro di Kal-El, dal momento che il padre Jor-El lo ha adottato dopo la morte dei suoi genitori.
Cosa ne pensate? Jonathan Majors potrebbe essere il volto giusto come Superman nero? O avreste preferito Michael B. Jordan (che dovrebbe ricoprire solo il ruolo di produttore esecutivo)? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Momodu Mansaray/WireImage – DC Comics
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA