Febbraio 2023. Jonathan Majors è al massimo della sua carriera: nel giro di poche settimane escono nelle sale Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Creed III, in entrambi casi è antagonista assoluto. Il tappeto rosso di Hollywood sembra saldamente srotolato sotto ai suoi piedi, ma poi… l’arresto, l’accusa di violenza, la condanna e il licenziamento da parte dei Marvel Studios. Così, Majors si è ritrovato a guardare a distanza l’annuncio del clamoroso ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU, questa volta nei panni di Dottor Destino.
Non solo, perché come diretta conseguenza del suo allontanamento, anche il personaggio di Kang il Conquistatore è stato messo da parte. Avengers: The Kang Dynasty è stato rinominato Avengers: Doomsday e del suo passaggio resteranno tracce solo nelle due stagioni di Loki e nel film con Paul Rudd, non esattamente un successo al botteghino ma neppure un flop. Come avrà vissuto questi ultimi giorni l’attore?
Male, a giudicare da quanto ha dichiarato lui stesso alla testata TMZ. Quando gli è stato chiesto come abbia reagito alla notizia del ritorno di RDJ come Dottor Destino per i prossimi due film degli Avengers, proprio in sostituzione del suo villain, non ha nascosto l’amarezza: «Sì, ho il cuore a pezzi ovviamente». Tuttavia, con grande sforzo diplomatico ha poi aggiunto: «Adoro Kang, ma anche Doctor Doom è un bel cattivo».
La testata ricorda anche che la Marvel è stata molto più incline a chiudere un occhio sui problemi legali di Robert Downey Jr., arrestato nel 1996 per possesso di sostanze e di un’arma e condannato a tre anni. Nonostante questo, nel 2008 è stato scelto come Iron Man: «Penso sia giusto che Mr. Downey sia stato e sia tutt’ora trattato con pazienza, curiosità e amore – ha detto Jonathan Majors – e che gli venga consentito di lavorare a questi livelli», però non capisce perché per lui tutto questo non valga.
A cambiare sono stati soprattutto i tempi e il fatto che la sua condanna sia arrivata per violenza e molestie sull’ex fidanzata Grace Jabbari, un fatto che ha superato una linea dalla quale è poi difficile tornare indietro, per una star e in questi anni. Lui, però, tornerebbe subito nell’MCU: «Certo che sì, adoro Kang. Se questo è ciò che vogliono i fan e la Marvel, io ci starei».
Ci sarà modo di rivedere Kang il Conquistatore nei prossimi film della Marvel? Ne dubitiamo: ora è iniziata l’era di Victor Von Doom…
Leggi anche: Robert Downey Jr. esordirà come Dottor Destino prima di Avengers 5? Il clamoroso rumor
Foto: Cr. Matt Winkelmeyer/Getty Images
Fonte: TMZ
© RIPRODUZIONE RISERVATA