Anche Jonathan Majors prova a restare aggrappato al mondo di Hollywood, dopo i recenti scandali e la condanna per violenza domestica. L’attore, ex volto di Kang il Conquistatore nell’universo Marvel, ha evitato il carcere ma tendenzialmente l’industria cinematografica ci mette comunque molto più tempo a dimenticare (soprattutto per questioni di marketing). C’è però chi è disposto subito a puntare sulla star di Creed III.
Come riportato da The Wrap, Jonathan Majors tornerà protagonista grazie a Christopher Tuffin, produttore esecutivo di Sound of Freedom, controverso fenomeno al botteghino del 2023, e il regista Martin Villeneuve – fratello di Denis Villeneuve. Secondo un insider, farà parte infatti del revenge thriller dal titolo Merciless, di produzione indipendente.
Il film segue un’interrogatore della CIA che imbocca una strada oscura quando la donna che ama viene presa da alcuni cattivi. Scritto da Frank Hannah, il progetto segna così il primo film dopo la condanna per aggressione di terzo grado e molestie.
«Durante la scuola di specializzazione, ho avuto la fortuna di studiare sceneggiatura sotto la guida dello sceneggiatore di Blacklist Millard Lampell e ho imparato da lui i pericoli di lasciare che la politica minasse il giusto processo e privasse gli artisti delle loro carriere – ha dichiarato il produttore Tuffin -. Considero un onore e un privilegio lavorare con Jonathan, che è un grande talento, ora che la questione è stata risolta».
La penserà così anche il pubblico soprattutto americano? Il recente caso legato a Kevin Spacey dimostra che neppure un’assoluzione spiana la strada per il ritorno a Hollywood…
Foto: John Nacion/Getty Images
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA