Il momento dell’attesa prima intervista a Jonathan Majors, che solo a inizio anno era tra i protagonisti assoluti del mondo del cinema grazie alla doppia partecipazione come villain a Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è arrivato. L’attore ha parlato con ABC News del verdetto di colpevolezza che ha stravolto la sua carriera.
Il 19 dicembre 2023 Majors è stato giudicato colpevole di aggressione e violenza sull’ex fidanzata, episodio che ha spinto i Marvel Studios a licenziarlo dal ruolo di Kang il Conquistatore e cambiare quindi i piani per il proprio futuro. Il diretto interessato ha detto di essere stato «shockato e spaventato» al momento della lettura della sentenza. Come si apprende dal sito della fonte, ha ricordato così quei momenti:
Ero lì ed è arrivato il verdetto. Mi sono chiesto: come è possibile basandosi sulle prove presentate dalla Procura, su quelle che abbiamo presentato noi? Come è possibile?
Jonathan Majors ha dichiarato di voler raccontare il suo lato della storia come parte di un processo di “guarigione” che, spera, un giorno potrà portarlo di nuovo nelle grazie del mondo dell’intrattenimento. «Sono fortunato – ha detto – Sono circondato da persone che mi amano, che mi vogliono bene. Ma tutto questo è davvero, davvero, davvero difficile e mi lascia confuso. Ma sono ancora qui».
Tra le lacrime, durante l’intervista ha anche definito come «l’errore più grande della mia vita» l’aver afferrato l’ex fidanzata Grace Jabbari per farla risalire in macchina, dopo un alterco avvenuto tra le strade di New York lo scorso marzo. «L’ho rimessa in macchina, cercavo di liberarmi di lei, di allontanarmi e il video lo dimostra. Il secondo errore è stato cercare di tenerla in macchina» ha raccontato.
Majors ha rigettato ancora l’idea di essere un violento con le donne, nonostante dopo i fatti siano emerse diverse preoccupanti testimonianze a riguardo. «Sono un atleta, un uomo di sport. Conosco il mio corpo, come si muove, la mia forza. Non ne ho usata su di lei» ha detto nell’intervista. Alla lettura della sentenza, ha detto che ha sentito come se il mondo si fosse fermato: «Lavori duramente per qualcosa, poi in un momento è tutto finito».
L’ormai ex interprete di Kang il Conquistatore cerca ora di guardare oltre e, quando gli è stato chiesto se pensa che tornerà mai a lavorare nel mondo del cinema e di Hollywood, risponde: «Lo spero, prego per poterlo fare. È una cosa che riguarda i piani di Dio e le sue tempistiche» ha detto, sostenendo di meritare una seconda possibilità.
Leggi anche: Avengers: Secret Wars, grandi novità in vista per il film Marvel dopo il licenziamento di Jonathan Majors
Foto: John Nacion/Getty Images
Fonte: ABC News
© RIPRODUZIONE RISERVATA