La Monkeypaw Productions di Jordan Peele, casa di produzione del regista e nuovo Re Mida dell’horror statunitense, tornerà a produrre un nuovo progetto che vede coinvolto il cineasta di Scappa – Get Out e Noi.
Peele sta infatti producendo per Peacock una serie di documentari, che smantellano la mitologia bianca del cowboy. La serie ancora senza titolo verrà sviluppata con Universal Television Alternative Studio come parte di un accordo generale con Universal Studio Group.
La serie è ispirata ai temi del film Nope, ultima fatica di Peele dietro la macchina da presa, e interpretato da Daniel Kaluuya e Keke Palmer nei panni di due fratelli che hanno a che fare proprio con dei cavalli mentre tentano di catturare prove di un avvistamento UFO ad Agua Dulce, in California.
La docuserie riscriverà un pezzo fondamentale della storia americana, smascherando le forze che hanno cancellato l’identità del cowboy nero dalla storia e dal presente dell’immaginario della frontiera.
Keith McQuirter, che ha diretto By Anyway Means Necessary: The Godfather of Harlem per MGM+, fungerà da showrunner, regista e produttore esecutivo.
Peele aveva già prodotto la docuserie in quattro parti Lorena per Amazon, sul controverso caso di John e Lorena Bobbitt.
“Nope ha fatto cenno alla profonda storia dei cowboy neri in America, e questa docuserie offre un’esplorazione completa delle loro vite e dei contributi al panorama culturale di oggi – ha affermato Pearlena Igbokwe, presidente di Universal Studio Group -. Raccontata attraverso la lente singolare di Jordan Peele, questa serie è tanto divertente quanto arricchente. È stata un’emozione per UTAS collaborare con Jordan, Monkeypaw, Keith e il team su quello che è un progetto davvero speciale, e siamo entusiasti di condividerlo con i fan”.
Foto: Getty (Mike Marsland/WireImage); Universal Pictures, Monkeypaw Productions
Fonte: Deadline
Leggi anche: Jordan Peele è al lavoro sul suo quarto film. Ed emerge anche la data d’uscita
© RIPRODUZIONE RISERVATA