Josh Brolin è molto contento di non aver interpretato Batman nel DCEU
telegram

Josh Brolin è molto contento di non aver interpretato Batman nel DCEU

L'attore, inoltre, svela la sua preferenza tra Thanos e Cable

Josh Brolin è molto contento di non aver interpretato Batman nel DCEU

L'attore, inoltre, svela la sua preferenza tra Thanos e Cable

Josh Brolin

La storia è nota: l’iniziale favorito per il ruolo dell’Uomo Pipistrello in Batman v Superman di Zack Snyder non era affatto Ben Affleck, bensì Josh Brolin. Non sappiamo come l’attore avrebbe figurato nei panni dell’iconico supereroe, ma una cosa è sicura: lui non è affatto dispiaciuto di non aver ottenuto la parte!

Ha raccontato il nostro durante una recente intervista: «[Io e Zack Synder] Ne abbiamo indirettamente parlato, ma non siamo mai arrivati al punto perché io non ero l’uomo giusto. Sono davvero contento che non sia successo. Non ci ho pensato due volte».

Insomma, l’interprete non ha assolutamente rimpianti, e chissà se c’entri di mezzo la fredda accoglienza dei critici verso Justice League, che, ricordiamo, è anche il film che ha incassato meno di tutto il DCEU? Ha proseguito Brolin, spiegando come mai abbia cercato di evitare i cinecomic per così tanto tempo dopo Jonah Hex: «L’ho fatto deliberatamente? Quasi. Non è che li rifiutavo. É solo che non erano le cose che volevo fare in quel momento. Stavo lontano dalle cose più grandi».

Il ritorno dell’attore nel genere, comunque, avverrà proprio quest’anno, dato che il nostro non ha 1 bensì addirittura 2 blockbuster cinefumettosi: da una parte lo vedremo in Avengers: Infinity War, dove interpreta il potentissimo Thanos, villain intenzionato a spazzare via mezzo universo per via delle sue idee non proprio molto sane; dall’altra, sarà in Deadpool 2 nei panni di Cable (qui il final trailer del film), agguerrito mutante che pare uscito direttamente da una versione post-apocalittica dei Mercenari di Sylvester Stallone.

E tra i due personaggi, sappiate che il nostro ha preferito interpretare il cattivo di Infinity War: «Guarda, mi piace davvero interpretare Cable, ed è una cosa pratica. Ma penso che se devo scegliere, sceglierei Thanos. Le mie aspettative erano molto basse, dato che si trattava di prop [motion capture]. E invece si è rivelato l’opposto, ho visto abbastanza del film e ho capito quanto sia innovativo questo processo tecnologico, capisci? Guardavo me. Guardavo ogni singola contrazione, ogni sguardo. Guardavo i miei occhi, le mie azioni».

Infinity War, ricordiamo, uscirà nelle sale il 25 aprile, mentre per quanto riguarda Deadpool 2, la data d’uscita è fissata per il 15 maggio. Successivamente, Brolin sarà poi in The Legacy of a Whitetail Deer Hunter, commedia di Jody Hill in cui figurano anche Carrie Coon, Danny McBride, Scoot McNairy e Montana Jordan; Soldado, sequel di Sicario che vede Stefano Sollima dietro la cinepresa e in cui il nostro affianca Benicio Del Toro, Isabela Moner, Catherine Keener e Matthew Modine; George and Tammy, dramma biografico di Taylor Hackford dove l’attore e Jessica Chastain vestiranno i panni degli iconici cantanti country George Jones e Tammy Wynette; e infine, FORSE, Avengers 4, capitolo conclusivo della fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA