Ispirato ad una storia vera, quella dell’indomita squadra di pompieri americana conosciuta con il nome di Granite Mountain Hotshots, Fire Sqad – Incubo di fuoco racconta le gesta di uomini eroici pronti a sacrificare ogni giorno la propria vita per salvare quella dei cittadini.
Tratto quindi da fatti realmente accaduti, il biopic diretto da Joseph Kosinski sarà nelle sale il prossimo 22 agosto e vede protagonista la coppia formata da Josh Brolin e Miles Teller, il primo è un veterano della squadra, il secondo è un nuovo ingresso desideroso di dar prova del suo coraggio. Quella degli Hotshots infatti è un’elite di pompieri scelti per proteggere un’area ad alto rischio di incendi.
Nel cast anche Jeff Bridges, Jennifer Connelly, Scott Haze e Ben Hardy.
Di seguito la sinossi ufficiale:
“Fire Squad – Incubo di Fuoco è basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, è l’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio”.
Qui sotto trovate il trailer italiano.
Foto: © Leone Group/01 Distribution
© RIPRODUZIONE RISERVATA