Non è la prima volta che Joss Whedon si espone in favore di una giusta rappresentazione delle donne, al cinema e in tv. Stavolta, ha condiviso sul suo profilo Twitter una riflessione circa la prima clip di Jurassic World, rilasciata ieri dalla Universal.
Nel minuto e mezzo a cui assistiamo, Chris Pratt parla dei Velociraptor a Bryce Dallas Howard, al contempo flirtando con lei e stuzzicandola riferendosi al loro passato appuntamento romantico.
Ebbene, secondo Whedon dalla scena trapela un’impostazione di ruoli sessista. «Sono troppo occupato a desiderare che questa clip non sia sessista, in stile anni ’70. Lei è una rigidona, lui è una forza della natura – Sul serio? Ancora?»
A giudicare dalla clip, il regista in effetti non ha tutti i torti: ma il personaggio della Howard ha due ore di film per diventare più grintosa. Se accadrà, lo scopriremo solo il prossimo 11 Giugno.
…and I’m too busy wishing this clip wasn’t 70’s era sexist. She’s a stiff, he’s a life-force – really? Still? https://t.co/qqts4jpSva
— Joss Whedon (@josswhedon) 10 Aprile 2015
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA