The Avengers 2 è sicuramente uno dei progetti più attesi del 2015 e le continue indiscrezioni riguardo le new entry dell’atteso sequel sono all’ordine del giorno. Solo settimana scorsa Joss Whedon aveva confermato la presenza di due nuovi super eroi, ossia Scarlet Witch e Quicksilver (quest’ultimo inserito anche da Bryan Singer nel suo X-Men: Days of Future Past, in cui sarà interpretato da Evan Peters), oltre ad aver svelato il cattivo di turno, Thanos, che darà del filo da torcere ai Vendicatori.
Intervistato dal TheDailyBeast, ora il regista è tornato a rassicurato tutti i fan riguardo il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man (dopo le dichiarazioni dell’attore che avevano messo in dubbio la sua presenza in Iron Man 4) , affermando: «Robert è Iron Man, nello stesso modo in cui Sean Connery è stato James Bond. Non ho alcuna intenzione di fare The Avengers 2 senza di lui».
Joss Whedon ha inoltre espresso il suo dispiacere per la mancanza di personaggi femminili forti nell’universo dei fumetti: «I produttori diranno che i due terribile film realizzati sulle supereroine non vendono abbastanza. È un ragionamento sciocco e spero che The Hunger Games cambi questa situazione. Per me è frustrante vedere che nessuno sviluppa dei film incentrati su figure femminili forti. Mi fa proprio incavolare.«». Chissà che il prossimo progetto di Joss Whedon non sia un cincomic interamente dedicato ad una supereroina o addirittura ad una squadra di Vendicatrici al femminile al motto di “Girl power”…
Fonte: TheDailyBeast
© RIPRODUZIONE RISERVATA