Queste le parole di Almodóvar riguardo le tematiche affrontate nel film:
“Parla della crudeltà senza limiti delle guerre, dei modi tanto diversi nei quali le due scrittrici si avvicinano e scrivono sulla realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati per lottare contro l’orrore. E parla anche del dolce risveglio con il cinguettio degli uccelli in una casa costruita in piena riserva naturale in New England, dove le amiche vivono una situazione estrema e stranamente dolce”.
Almodóvar nel corso della sua carriera è stato premiato con due Premi Oscar, cinque premi BAFTA, due Golden Globe e altrettanti Emmy Awards; inoltre, nel 2019 è stato insignito del Leone d’oro alla carriera nell’ambito dell’annuale Mostra internazionale d’arte cinematografica.
Julianne Moore è invece protagonista, accanto a Natalie Portman, di May December di Todd Haynes, candidato nei giorni scorsi alla miglior sceneggiatura originale grazie al copione di Samy Burch e Alex Mechanik.
Foto: MountainA, Gloria Sanchez Productions, Killer Films/Getty /Kick the Machine, Burning, Anna Sanders Films, Match Factory Productions, Piano, Xstream Pictures, iQiyi/El cine en la SER
Fonte: Deadline