Sarà Gardaland il primo parco divertimenti al mondo ad ospitare un’attrazione completamente a tema Jumanji.
Basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures, si chiamerà Jumanji – The Adventure e permetterà agli ospiti di entrare nell’insidioso mondo del celebre board game, dove li attenderà un’esaltante avventura: un viaggio ricco di insidie, sorprese e pericoli attraverso la giungla selvaggia. La nuova attrazione verrà inaugurata all’inizio della stagione 2022 e sarà una dark ride (attrazione al buio), per gli amanti dell’avventura di tutte le età: un vasto pubblico composto da famiglie, adolescenti e giovani adulti.
«Il team di Gardaland è composto da creativi e storytellers di grande talento che hanno progettato un’esperienza immersiva che espande il mondo creato dai film. Grazie all’aggiunta di molti elementi innovativi, i fan verranno trasportarti oltre la loro immaginazione, nel profondo della giungla di Jumanji», ha affermato Jeffrey Godsick, vice-presidente esecutivo per Global Partnerships e Brand Management e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment.
Dopo il primo film del 1995 con Robin Williams, l’avventura è proseguita nelle nuove produzioni Jumanji Welcome to the Jungle (2017) e Jumanji: The Next Level (2019), con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Il grande successo dei tre film ha reso Jumanji la più grande serie cinematografica di tutti i tempi tra quelle completamente di proprietà della Sony Pictures.
«Gardaland prosegue sulla strada di successo dei contratti di licenza con i principali brand mondiali. Certamente l’importanza globale del marchio Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento. Sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento, azione e gioco, “Jumanji” si fonde perfettamente con i valori fondanti di Gardaland», ha aggiunto Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato del parco.
La saga cinematografica, basata sul pluripremiato libro per bambini di Chris Van Allsburg, ha incassato oltre 2,02 miliardi di dollari nel mondo. Il pubblico ha conosciuto per la prima volta il mondo di Jumanji nel film del 1995, dove un misterioso gioco trasportava ai suoi giocatori nell’insidiosa giungla. Ad interpretarlo, oltre al compianto Robin Williams, abbiamo visto Bonnie Hunt, Kirsten Dunst e Bradley Pierce.
Oltre 20 anni dopo, le avventure sono proseguite nel nuovissimo film Jumanji: Welcome to the Jungle (2017), con un meccanismo di gioco tutto nuovo e quattro adolescenti in punizione risucchiati nel mondo di Jumanji. Quando i ragazzi scoprono la vecchia console di un videogioco di cui non hanno mai sentito parlare, decidono di giocare e vengono immediatamente catapultati nell’ambientazione della giungla, con le sembianze dei personaggi avatar da loro scelti, ovvero quelli degli attori Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Nella giungla scoprono che non sono gli unici a giocare con Jumanji, perché è Jumanji a giocare con loro. Per vincere, dovranno affrontare l’avventura più pericolosa della loro vita o rimarranno bloccati nel gioco per sempre.
Dopo il successo del film del 2017, la squadra è tornata in Jumanji: The Next Level (2019), dove il gioco è cambiato. Quando tornano per salvare uno di loro, scoprono infatti che nulla è come si aspettavano. I giocatori devono affrontare luoghi sconosciuti e inesplorati, dagli aridi deserti alle montagne innevate, per sfuggire al gioco più pericoloso del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA