Negli ultimi tempi Laura Dern è stata spesso protagonista della scena di Hollywood grazie alle sue vittorie ai Golden Globes e ai SAG Awards. L’attrice, vista recentemente al cinema in Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Piccole Donne, tornerà in Jurassic World 3.
Il suo è un ritorno storico al franchise iniziato nel 1993 con Jurassic Park di Steven Spielberg, dove interpretava la giovane paleobotanica Ellie Sattler. Ed è una vera emozione tornare nei panni del personaggio, come dichiarato dalla stessa Dern durante un’intervista con IMDb.
«Amo Ellie Sattler, e adoro il fatto che sia cresciuta con me» spiega l’attrice. «Ci sono tante bambine, specialmente giovani donne, che si rispecchiano molto in quel personaggio. Era molto avanti per i tempi, una femminista convinta già nel ’93. Non vedo l’ora di scoprire dov’è adesso, e in che modo tornerà in azione».
Laura Dern tornerà nel film insieme a Sam Neill e Jeff Goldblum, interpreti di Alan Grant e Ian Malcolm nella pellicola originale, già apparsi in Jurassic Park III e Jurassic World: Il Regno Distrutto.
Le riprese di Jurassic World 3 inizieranno nei prossimi mesi, con un’uscita prevista per l’11 giugno 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA