Jurassic World 4, Scarlett Johansson rompe il silenzio sul nuovo film. Le sue parole
telegram

Jurassic World 4, Scarlett Johansson rompe il silenzio sul nuovo film. Le sue parole

L'amata star ha espresso il suo entusiasmo verso il nuovo capitolo della saga svelando anche un sorprendente retroscena che la lega al franchise

Jurassic World 4, Scarlett Johansson rompe il silenzio sul nuovo film. Le sue parole

L'amata star ha espresso il suo entusiasmo verso il nuovo capitolo della saga svelando anche un sorprendente retroscena che la lega al franchise

Scarlett Johansson e il poster di Jurassic World: Il regno distrutto

Le riprese del quarto capitolo ancora senza titolo della saga di Jurassic World sono iniziate da pochi giorni in Thailandia e si preparano a riunire sotto le direttive del regista Gareth Edwards un cast zeppo di grandi nomi.

Tra questi spicca quello di Scarlett Johansson, la quale è stata coinvolta fin da subito come volto di punta del film, e nelle ultime ore la star ha finalmente rotto il silenzio sul suo ingresso nell’amato franchise inaugurato nel 1993 con il capolavoro di Steven Spielberg Jurassic Park. In occasione di un incontro stampa per la promozione di Fly Me to the Moon, la star ha raccontato cosa l’abbia spinta ad inserirsi in un altro grande franchise dopo il termine della sua avventura con i Marvel Studios:

«Sono un grande fan di Jurassic Park. È uno dei primi film che ricordo di aver visto al cinema. Ho dei ricordi davvero vividi. È stato come se avesse cambiato la mia vita. È stato strabiliante. Non posso esprimere quanto sia eccitata di farne parte. […] La sceneggiatura è davvero incredibile. L’ha scritta David Koepp. È tornato dopo circa 30 anni per scrivere la sceneggiatura. È davvero appassionato, il che è fantastico

Scarlett Johansson ha poi svelato come negli ultimi anni abbia cercato in tutti i modi di entrare a far parte del franchise, a partire da Jurassic World del 2015:

«Sono una grande fan e una grandissima nerd della saga. […] Ho cercato di entrarci in qualsiasi modo possibile per oltre dieci anni. Ero tipo: “Morirò nei primi cinque minuti! Posso ottenere mangiato da qualunque cosa! Farò tutto ciò che devo!” Avrei fatto qualunque cosa per farne parte. Il fatto che sia successo in questo modo e in questo momento è semplicemente incredibile. Non posso ancora crederci

Ad ora non sappiamo ancora nulla della trama; tuttavia, negli scorsi mesi la produzione aveva parlato dell’inizio di una “nuova era giurassica” e di una storia completamente nuova. Nelle scorse settimane è invece emerso il primissimo dettaglio sulla storia, che “seguirà tre adulti e tre teenager mentre restano bloccati su un’isola“.

A dirigere il nuovo film sarà Gareth Edwards, già regista di Monsters (2010), Godzilla (2014), Rogue One: A Star Wars Story (2016) e The Creator (2023). La sceneggiatura sarà invece affidata ad una nota firma del franchise, David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park (1993) e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park (1997). Tra i produttori sarà di ritorno Frank Marshall, storico produttore del franchise, affiancato dal collega Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso il suo studio Amblin Entertainment.

Oltre a Scarlett Johansson, il nutrito cast del film vedrà tra le sue fila altri grandi nomi come Jonathan Bailey (Bridgerton), Manuel Garcia-Rulfo (Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer), Mahershala Ali (Green Book, Il mondo dietro di te) e Rupert Friend (Homeland, Anatomia di uno scandalo). Completano il cast Luna Blaise (Manifest), David Iacono (Cinnamon) e Audrina Miranda.

Jurassic World 4 è atteso nei cinema il 2 luglio 2025.

Quanto attendete questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Jurassic World, svelati finalmente i primi dettagli sulla trama del nuovo film

Foto: MovieStillsDB / Gareth Cattermole / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA