Le porte del parco di Jurassic World (Leggi la nostra recensione) sono finalmente aperte per farvi vivere un’esperienza coinvolgente e dal forte sapore anni ’90 nelle sale cinematografiche. Intanto, intervista da Collider, la co-protagonista del film, Bryce Dallas Howard, ha parlato della bontà del film, delle scene eliminate e del rapporto lavorativo con il regista Colin Trevorrow.
Alla domanda se il film fosse effettivamente buono, incitando l’attrice ad una risposta onesta e slegata dalla pubblicizzazione, la Howard ha risposto: «Ricordo, nel marzo 2013, che parlando con i miei amici dicevo cose tipo “Oh sì, ho parlato con il regista di Safety Not Guaranteed ed è davvero fantastico che ora sia alla regia di Jurassic World. Speriamo non mandi tutto all’aria perché qui si tratta della mia infanzia”. Ero nervosa come membro del pubblico. Poi, quando ho parlato con Colin e ha descritto il tipo di storia che voleva raccontare, ambientata 22 anni dopo con il parco aperto ma senza che la genta temesse come una volta i dinosauri, ho pensato “Sì, è proprio così che dovrebbe essere”, e allora la mia preoccupazione ha lasciato spazio ad un puro entusiasmo.
Ho visto il film poche settimane fa, ero eccitatissima. Ed era senza pubblico. Poi alla prima di Parigi, con il pubblico, ho pensato “Ok, Colin ce l’ha fatta”».
Il giornalista poi le domanda di una scena tagliata in cui Chris Pratt viene ricoperto da escrementi di dinosauro: «Sì, ma nel film non c’è perché in due ore azione e divertimento le gag davvero si sprecano, inoltre c’è anche molta tensione, quindi bisognava bilanciare il tutto. Credo comunque che sia una delle poche scena tagliate. Voglio dire, il film è esattamente com’era sullo script. È quello che Colin ha immaginato dall’inizio, impressionante già a livello embrionale. Quindi non mi ha sorpreso più di tanto che la scena sia stata eliminata».
Infine, una domanda su possibili sequel, alla quale la Howard ha risposta: «Sai una cosa? Onestamente, è naturale che possano esserci dei sequel. Sai che c’è la possibilità di altre storie, anche se non è una legge scolpita nella pietra. Fino a questo momento, comunque, non ho mai fatto un sequel di un film nel quale ero presente. Quindi, sinceramente, non so tutto questo dove mi possa portare nella mia carriera. Al momento, però, non ho firmato nulla. Nel frattempo vorrei dirigere qualcosa di mio, magari un cortometraggio. Voglio fare i film il prima possibile. Amo il mio lavoro».
In basso, una nuova featurette del film:
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA