Jurassic World, dov'è finito Alan Grant? La teoria di Sam Neill. Video
telegram

Jurassic World, dov’è finito Alan Grant? La teoria di Sam Neill. Video

L'attore interpreta così l'assenza del personaggio che ha interpretato nel primo e nel terzo capitolo del franchise a base di dinosauri

Jurassic World, dov’è finito Alan Grant? La teoria di Sam Neill. Video

L'attore interpreta così l'assenza del personaggio che ha interpretato nel primo e nel terzo capitolo del franchise a base di dinosauri

Se il sequel di Jurassic World è confermato, con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard pronti a tornare da protagonisti, c’è qualcuno che nel parco dei dinosauri non mette piede da un po’: il professor Alan Grant. Ossia, il personaggio interpretato da Sam Neill in Jurassic Park e Jurassic Park 3. Da quell’ultima lotta con un gigantesco Spinosauro e Pterodattili agguerriti, dell’esperto archeologo si sono perse le tracce. Perché? Uno dei motivi potrebbe riguardare il rimpiazzo generazionale con il giovane e coraggioso addestratore di Pratt, eroe del film di Colin Trevorrow. C’è però un’altra interpretazione da considerare e arriva dallo stesso Neill.

Intervistato a margine del tour promozionale di Hunt for the Wilderpeople, film di Taika Waititi incluso nel programma di Alice nella Città -, l’attore ha rivelato la sua teoria: «Nessuno sa più dove sia finito, Alan Grant. Non è più un paleontologo, si è stufato dei dinosauri e di scappare da loro. Ora vive a Dayton, in Ohio, e ha pure messo su una sua attività, da contabile probabilmente. O le cose stanno così, oppure è morto. Come puoi riprenderti facilmente da ciò che ha vissuto lui? Non penso che gli psichiatri abbiano una cura terapeutica per pazienti afflitti da stress post-dinosauri. Tornare alla normalità è impossibile».

Nessuna speranza, dunque, che Neill sia coinvolti nei prossimi capitoli della saga? «Non è arrivata nessuna telefonata. Grant è sparito, hanno anche recuperato il suo cappello mentre galleggiava sull’Hudson. Di lui, però, nessuna notizia».

Poche speranze di rivederlo alle prese con i lucertoloni, dunque, ma il futuro di Neill si chiama anche Marvel: avrà in fatti un piccolo e misterioso ruolo in Thor: Ragnarok. A dirigerlo, ancora Waititi, ma soprattutto ritroverà Jeff Goldblum, con cui non condivide un set dai tempi del primo Jurassic Park. Il cerchio della vita di Hollywood.

Di seguito, il video dell’intervista:

© RIPRODUZIONE RISERVATA