È tutto pronto per il prossimo capitolo della saga di Jurassic World. Universal ha diffuso oggi, 29 agosto, le prime immagini di Jurassic World Rebirth, il settimo film del franchise, regalando ai fan il primo sguardo alla nuova protagonista Scarlett Johansson.
Secondo la sinossi ufficiale, il film sarà ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, quando l’ecosistema del pianeta è diventato ormai inospitale per i dinosauri, fatta eccezione per alcune zone equatoriali in cui le creature riescono ancora a sopravvivere. I tre dinosauri più grandi all’interno di questa biosfera protetta conservano un segreto: una sostanza che potrebbe portare benefici miracolosi all’umanità.
TROVATE QUI IL NUOVO MOTION POSTER
TROVATE QUI LE PRIME IMMAGINI DEI PERSONAGGI
In Jurassic World Rebirth, Scarlett Johansson interpreterà Zora Bennett, un’agente che è stata incaricata di guidare il team che dovrà estrarre il DNA dalle tre gigantesche e pericolose creature. Mahershala Ali sarà il suo braccio destro, Duncan Kincaid, mentre Jonathan Bailey sarà il paleontologo Henry Loomis. Rupert Friend, invece, interpreta Martin Krebs, rappresentante dell’azienda farmaceutica che finanzia la spedizione. Il resto del team di Zora è composto da Philippine Velge, Bechir Sylvain ed Ed Skrein.
Lungo la strada, i protagonisti incontrano una famiglia di civili che ha fatto naufragio ed è stata “catturata” da alcuni dinosauri acquatici. Insieme a questo gruppo, composto dagli attori Manuel Garcia-Rulfo, Luna Blaise, David Iacono e Audrina Miranda, i nostri eroi si ritroveranno su un’isola dove faranno una scoperta scioccante e terrificante, rimasta nascosta al resto del mondo per decenni.
Jurassic World Rebirth sarà diretto da Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story, The Creator), mentre la sceneggiatura è affidata a una nota firma del franchise, David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park (1993) e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park (1997). Tra i produttori sarà di ritorno Frank Marshall, storico produttore del franchise, affiancato dal collega Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso il suo studio Amblin Entertainment.
Il film arriverà al cinema il 2 luglio 2025.
Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA