Il prossimo capitolo di Jurassic World, il cui titolo ufficiale è ancora avvolto nel mistero, viaggia spedito verso l’inizio delle riprese previsto tra poco più di un mese. Ad ora, Universal Pictures non ha ancora annunciato ufficialmente il cast del film; tuttavia, nelle ultime ore si è aggiunto un altro apprezzato nome che nei piani di Universal Pictures andrà ad affiancare Scarlett Johansson nel ruolo di co-protagonista.
Secondo un’indiscrezione riportata da un noto insider, Manuel Garcia-Rulfo, star di Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, Universal avrebbe infatti raggiunto un accordo con Amblin Entertainment per un ruolo di spicco nel cast del nuovo capitolo della saga.
Oltre a Scarlett Johansson, nelle scorse settimane abbiamo appreso dell’ingresso nel cast della star di Bridgerton Jonathan Bailey, mentre per il ruolo di villain del film sarebbe stato offerto nientemeno che a Colman Domingo, già star di Euphoria e di Se la strada potesse parlare.
Tuttavia, dal momento che l’inizio delle riprese è previsto per il 17 giugno, è plausibile aspettarci nelle prossime settimane maggiori dettagli da parte da Universal Pictures, tanto sul fronte del cast quanto sul titolo del nuovo Jurassic World e sulla storia che andrà a raccontare.
Ad ora non sappiamo ancora nulla della trama. Gli indizi finora trapelati alludono all’inizio di una “nuova era giurassica” e suggeriscono con forza che sarà presentata una storia completamente nuova, non direttamente collegata ai precedenti capitoli cinematografici.
A dirigere il nuovo film sarà Gareth Edwards, già regista di Monsters (2010), Godzilla (2014), Rogue One: A Star Wars Story (2016) e The Creator (2023). La sceneggiatura sarà invece affidata ad una nota firma del franchise, David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park (1993) e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park (1997). Tra i produttori sarà di ritorno Frank Marshall, storico produttore del franchise, affiancato dal collega Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso il suo studio Amblin Entertainment.
Il nuovo Jurassic World è atteso nei cinema il 2 luglio 2025.
Quanto attendete questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Jurassic World, trovato il villain del prossimo film? Ed è una star di Euphoria
Foto: Universal Pictures
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA