Oltre le più rosee aspettative. Tale si presenta il weekend americano di Jurassic World: secondo le prime stime, al suo debutto di ieri il sequel ha superato i 70 milioni di dollari, e nel suo weekend d’apertura raggranellerà fino a 162 milioni (qui le previsioni mondiali e quanto guadagnato al box office italiano).
Una cifra del genere, se corrispondesse a realtà, porterebbe il film di Colin Trevorrow a diventare il miglior esordio della Storia nel mese di Giugno, superando L’Uomo d’Acciaio che raggiunge i 116.6 milioni di dollari nel 2013. Inoltre, sarebbe il secondo miglior debutto dell’anno, dopo Avengers: Age of Ultron (che ha ottenuto 191.3 milioni di dollari). E, soprattutto, il capitolo più fruttuoso nella saga dei dinosauri.
Aggiungiamo che, dei 70 milioni incassati Venerdì, 18.5 vengono dalle anteprime di giovedì notte: che superano quanto racimolato da quelle di Fast & Furious 7 ($15.8 million). Per la Universal, un record: Jurassic World potrebbe diventare il suo maggior incasso di sempre (oltre ad essere già il suo film con più ampia distribuzione).
Chris Pratt, protagonista della pellicola, venuto a sapere di tali numeri da capogiro, ha voluto ringraziare tutti gli appassionati con un commosso post sulla sua pagina Facebook (vedi sotto), in cui ha scritto: «A nome di tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di #JurassicWorld – e credetemi, sono migliaia – voglio ringraziarvi. È una sensazione meravigliosa sapere di questo responso pazzescamente positivo. Siamo incredibilmente benedetti e sopraffatti dalla gioia per l’esito di questo film e non potremmo apprezzare di più il magnifico supporto che ci avete mostrato finora. Tutto questo è più grande di noi. Grazie, grazie, grazie!»
On behalf of everyone involved in the making of #JurassicWorld, and believe me there are thousands of us, I want to say…
Posted by Chris Pratt on Venerdì 12 giugno 2015
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA