Le riprese di Jurassic World Rebirth, il nuovo capitolo della mitica saga inaugurata nel 1993 con Jurassic Park, sono giunte al termine da qualche settimana. Il film promette di inaugurare una nuova linea narrativa, appoggiandosi su un cast variegato e prestigioso capitanato da Scarlett Johansson, e nelle ultime ore il regista Gareth Edwards ha svelato nuovi dettagli su ciò che potremo aspettarci dal film.
Il filmmaker britannico, in particolare, ha posto l’accento sul suo intento di riportare sul grande schermo gli aspetti che più aveva amato nell’iconico film capostipite diretto da Steven Spielberg:
«Torneremo a ciò che più ho amato del film originale, con una grande ricchezza di scenari e situazioni, cariche di azione e di tensione. In quanto regista ci sono state molte opportunità di divertirsi e di provare a giocare con il pubblico […] Ci sono certi dinosauri sarebbe un crimine verso il cinema non includere.»
Il regista ha inoltre spiegato qualche dettaglio in più su Zora Bennett, la protagonista del film interpretata da Scarlett Johansson, che si svela in una nuova immagine ufficiale:
«Lei sta cercando un significato nella sua vita dopo aver lasciato l’esercito, e le si presenta questa opportunità la quale fondamentalmente potrebbe permetterle di non lavorare mai più. Ma attraverso questo viaggio, comincia a mettere in discussione gli aspetti etici e le ingiustizie dietro ciò che stanno facendo.»
Potete vedere QUI la nuova immagine della protagonista, interpretata da Scarlett Johansson.
Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World – Il dominio, il film è destinato a inaugurare quello che viene definito come “un nuovo capitolo nella linea temporale della saga“. Potete apprendere ulteriori dettagli sulla trama grazie alla sinossi ufficiale del film, che recita:
Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Il dominio l’ecologia del pianeta si è rivelata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti resistono in ambienti equatoriali isolati con climi molto simili a quelli in cui una volta prosperavano. Le tre creature più colossali all’interno di questa biosfera tropicale detengono la chiave per un farmaco che porterà benefici miracolosi all’umanità.
Scarlett Johansson interpreta la esperta in operazioni segrete Zora Bennett, incaricata di guidare una squadra specializzata in una missione top-secret per ottenere materiale genetico dai tre dinosauri più grandi del mondo. Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia di civili la cui spedizione in barca è stata capovolta da rettili preistorici acquatici, tutti si trovano bloccati su un’isola dove si troveranno faccia a faccia con una sinistra, scioccante scoperta che è stato nascosta al mondo per decenni.
Il film è stato diretto da Gareth Edwards, già regista di Monsters (2010), Godzilla (2014), Rogue One: A Star Wars Story (2016) e The Creator (2023). La sceneggiatura è stata invece curata da David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park (1993) e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park (1997). Tra i produttori figurano invece Frank Marshall, storico produttore del franchise, affiancato dal collega Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso il suo studio Amblin Entertainment.
Oltre a Scarlett Johansson, il film vede tra le sue fila altri grandi nomi come Jonathan Bailey (Bridgerton), Manuel Garcia-Rulfo (Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer), Mahershala Ali (Green Book, Il mondo dietro di te) e Rupert Friend (Homeland, Anatomia di uno scandalo). Completano il cast Luna Blaise (Manifest), David Iacono (Cinnamon) e Audrina Miranda.
Jurassic World Rebirth è atteso nei cinema il 2 luglio 2025.
Quanto attendete il nuovo capitolo della saga giurassica? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Jurassic World Rebirth, un indizio potrebbe aver anticipato un grande colpo di scena [FOTO]
Foto: Universal Pictures / Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images
Fonte: Empire
© RIPRODUZIONE RISERVATA