Come vi avevamo riportato negli scorsi giorni, la saga di Jurassic World si prepara a tornare sul grande schermo a stretto giro di posta con un nuovo progetto i cui dettagli sono ancora avvolti dal più stretto riserbo.
Il nuovo film messo in cantiere da Universal Pictures fino a poche ore fa vedeva David Leitch in pole position per il ruolo di regista. Ora tuttavia sembra che le trattative tra il filmmaker e lo studio – già in fasi molto avanzate – siano state bruscamente interrotte. Secondo quanto emerso, alla base della separazione avvenuta comunque in modo amichevole vi sarebbero le differenti visioni proposte da entrambe le parti, rivelatesi infine inconciliabili.
L’allontanamento di David Leitch, già regista di film decisamente adrenalinici come Bullet Train, Atomica Bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious – Hobbs & Shaw, sembra aver fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan che non hanno gradito la recente svolta action del franchise, un fattore che ha raggiunto il suo controverso picco proprio con l’ultimo capitolo Jurassic World – Il dominio.
Ora Universal Pictures si è nuovamente lanciata nella ricerca di un regista a cui affidare il film. Ad ogni modo i tempi stringono e, dal momento che la data d’uscita è già stata fissata per l’estate del 2025, è lecito aspettarsi nuovi aggiornamenti già nelle prossime settimane.
In attesa di scoprire chi sarà il regista, è stato confermato che il film sarà scritto da David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park (1993) e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park (1997). Il progetto sarà inoltre supervisionato da Frank Marshall, storico produttore del franchise, affiancato dal collega Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso il suo studio Amblin Entertainment.
Ad ora non sappiamo ancora nulla della trama del film, la quale viene tenuta saldamente sotto chiave. Gli unici indizi finora trapelati fanno riferimento all’inizio di una “nuova era giurassica” e sembrano confermare che si tratterà di una storia completamente nuova non direttamente collegata ai precedenti capitoli.
Tali circostanze sembrano quindi escludere a priori non solo il ritorno dei volti storici di Jurassic Park recentemente coinvolti in Jurassic World: Il dominio, ma anche quello dei protagonisti della nuova trilogia interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.
Jurassic Park, tratto dall’omonimo romanzo thriller di Michael Chricton, ha dato il via nel 1993 alla saga che comprende ad ora 6 capitoli cinematografici. Il franchise ha ha avuto fin da subito un impatto clamoroso sulla cultura popolare guadagnando ad oggi più di 6 miliardi di dollari al box-office globale.
Il nuovo film, ancora senza titolo, arriverà al cinema il 2 luglio 2025.
Cosa ne pensate? Chi vorreste vedere alla guida del prossimo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Spike Lee e Denzel Washington si ritrovano per il remake del film di un leggendario maestro
Foto: Universal Pictures
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA