L’inizio della produzione del nuovo film della saga di Jurassic World si avvicina sempre più e, dopo aver reclutato un regista di chiaro talento e a suo agio con l’elemento sci-fi come Gareth Edwards, Universal Pictures è ora impegnata a mettere insieme il miglior cast possibile in vista delle riprese.
In particolare, nelle ultime ore sarebbe emerso un succoso rumor che indicherebbe il nome dell’attore considerato in pole position per il ruolo di primaria importanza. L’indiscrezione, veicolata dal noto insider Daniel Richtman, vorrebbe infatti Colman Domingo in fase di trattative avanzate per interpretare colui che dovrebbe essere a tutti gli effetti il villain del nuovo film.
Il nome di Colman Domingo si sta facendo sempre più largo tra i maggiori studios di Hollywood. Quest’anno ha ricevuto la candidatura al Golden Globe, al Critics Choice Award, allo Screen Actors Guild Award, al Premio BAFTA e ai premio Oscar per il Miglior attore protagonista per la performance offerta in Rustin. In precedenza Domingo aveva preso parte a film come Se la strada potesse parlare (2018), Ma Rainey’s Black Bottom (2020) e Il colore viola (2023). Sul fronte televisivo si è invece aggiudicato un Emmy per il ruolo di Ali nella fortunata serie HBO Euphoria.
Se confermato, il coinvolgimento di Domingo non farebbe che aumentare ulteriormente l’hype per un film che si appresta a mettere in campo un cast decisamente interessante. Il ruolo di protagonista del nuovo film è stato ufficialmente offerto nientemeno che a Scarlett Johansson, la quale si troverebbe al momento nelle fasi finali delle trattative con lo studio. Sembra inoltre che Jonathan Bailey. volto noto della serie Bridgerton, sia vicino a ottenere il ruolo di co-protagonista, mentre alcune voci di corridoio vorrebbero in procinto di unirsi al cast anche Dev Patel.
Ad ora non sappiamo ancora nulla della trama del nuovo Jurassic World; tuttavia, gli indizi finora trapelati alludono all’inizio di una “nuova era giurassica” e sembrano suggerire che sarà presentata una storia completamente nuova, non direttamente collegata ai precedenti capitoli cinematografici. Alcune indiscrezioni non confermate vorrebbero Jurassic City come titolo ufficiale, ma per avere la conferma definitiva non rimane che attendere l’inizio delle riprese. Queste inizieranno infatti il 17 giugno per poi concludersi il 18 ottobre.
La regia del nuovo film sarà affidata a Gareth Edwards, già regista di Monsters (2010), Godzilla (2014), Rogue One: A Star Wars Story (2016) e The Creator (2023). La sceneggiatura sarà invece curata da David Koepp, già sceneggiatore in precedenza di Jurassic Park (1993) e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park (1997). Il progetto sarà inoltre supervisionato da Frank Marshall, storico produttore del franchise, affiancato dal collega Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso il suo studio Amblin Entertainment.
Il nuovo Jurassic World, il cui titolo ufficiale non è ancora stato svelato, è atteso nei cinema il 2 luglio 2025.
Cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Jurassic World, grandi novità per l’annunciato nuovo film della saga. Tutti i dettagli
Foto: Universal Pictures
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA