telegram

Just Cause, il film diventa realtà: svelato il regista che porterà Rico Rodriguez al cinema

L'agente segreto protagonista di una tetralogia videoludica è pronto a mostrarsi in carne ed ossa per il grande schermo

Just Cause, il film diventa realtà: svelato il regista che porterà Rico Rodriguez al cinema

L'agente segreto protagonista di una tetralogia videoludica è pronto a mostrarsi in carne ed ossa per il grande schermo

just cause film

Il felice matrimonio tra cinema e mondo dei videogiochi prosegue con l’annuncio di un nuovo adattamento. Stando a quanto riportato, è stato dato il via libera alla produzione di un film su Just Cause, popolare avventura dinamica prodotta da Square Enix e Avalanche Studios a partire dal 2006.

Sono passati infatti quasi vent’anni da quando i giocatori hanno conosciuto per la prima volta Rico Rodriguez, agente segreto che deve liberare lo stato insulare di San Esperito dal governo di un presidente terrorista. In un modo simile alla serie Grand Theft Auto, in Just Cause il giocatore può anche svolgere diverse missioni secondarie che ampliano l’esperienza di gioco. 

Il successo del primo capitolo ha portato all’uscita di tre nuovi videogiochi del franchise: Just Cause 2 è arrivato su console nel 2010, seguito da un terzo capitolo nel 2015 e da Just Cause 4 nel 2018, sempre con protagonista Rico Rodriguez. Ora, è tempo per l’agente segreto di finire sul grande schermo in carne ed ossa.

Ad occuparsi dell’adattamento sarà Universal Pictures e, a quanto pare, è stato già svelato chi sarà il regista: si tratta di Ángel Manuel Soto, di recente al lavoro sul cinecomic Blue Beetle. A produrre il film saranno Kelly McCormick e David Leitch, ovvero il duo dietro a The Fall Guy e Nobody, pronti a curare l’adattamento con la loro etichetta 87North. Tra i nomi coinvolti figurano anche Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson della Story Kitchen, team già coinvolto nell’adattamento di Tomb Raider e del franchise di Sonic

Just Cause si prepara quindi ad arrivare al cinema e seguire le orme di titoli come Uncharted o i recenti Five Nights at Freddy’s e The Super Mario Bros. Movie. In cantiere ci sono anche altri diversi videogiochi come Ghost of Tsushima e God of War, ma il primo ad arrivare nelle sale, tra poche settimane, sarà invece Borderlands. Per i videogiocatori, comunque sia, un periodo ricco di grandi novità.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA