Justice League, come sarebbe stato il team DC negli anni '80? Ecco la risposta [VIDEO]
telegram

Justice League, come sarebbe stato il team DC negli anni ’80? Ecco la risposta [VIDEO]

Grazie alla IA un video già diventato virale ci mostra i maggiori personaggi DC interpretati dalle grandi star cinematografiche di quattro decadi fa

Justice League, come sarebbe stato il team DC negli anni ’80? Ecco la risposta [VIDEO]

Grazie alla IA un video già diventato virale ci mostra i maggiori personaggi DC interpretati dalle grandi star cinematografiche di quattro decadi fa

Justice-League

Eccezion fatta per il leggendario Batman di Tim Burton, i personaggi di casa DC hanno avuto ben poca fortuna sul grande schermo negli anni ’80, decade che ha visto dare la luce a film discutibili come il terzo e quarto atto della saga di Superman, inaugurata da Richard Donner nel 1978. Ma come sarebbero potuti apparire Batman, Superman e gli altri membri della Justice League se il filone dei cinecomic fosse esploso negli anni ottanta?

A darci una risposta ci ha pensato il canale Youtube stryder HD, il quale ha azzardato un divertente fantacasting con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, mettendo insieme tutte le star più in voga di quegli anni, con molte di esse che continuano a dettar legge al box office ancora oggi.

Il video si apre con Harrison Ford nel ruolo di Batman, al quale poi seguono gli altri due punti fermi della Trinità DC, che per l’occasione vedono John Travolta come Superman e Mia Sara nei panni di Wonder Woman. A questi seguono Dennis Quaid nel ruolo del cassico Arthur Curry aka Aquaman e un giovanissimo Tom Cruise immaginato come Barry Allen aka Flash.

Lo stuolo di superstar prosegue con Kevin Costner come Green Arrow, Arnold Vosloo come Black Adam e un pittoresco David Hasselhoff nei panni di Shazam. Seguono poi due celebri Lanterne Verdi che vedono Mel Gibson come Hal Jordan e Wesley Snipes come John Stewart. Dopo aver ammirato Morgan Freeman come Martian Manhunter e Ernie Hudson come Cyborg. C’è spazio per due dei supervillain più letali dell’Universo DC: vediamo infatti Keith David come Darkseid e Willem Dafoe come Joker, una scelta di casting che ha affascinato i fan per anni.

La nutrita carrellata continua poi con Diane Lane come Supergirl, altri villain come Peter Weller nel ruolo di Lex Luthor, Yul Brynner nel ruolo di Brainiac e Tim Curry in quello di Steppenwolf. Troviamo poi un giovane Keanu Reeves come Nightwing, Rob Lowe come Tim Drake e un carismatico Kurt Russell come Hawkman. Infine c’è spazio per due celebri volti di Star Wars come Peter Cushing nei panni di Alfred Pennyworth e di Carrie Fisher in quelli di Lois Lane. Chiudono la corsa Christopher Lee nei panni del Generale Zod, una Geena Davis azzeccatissima per il ruolo di Mera e un inquietante Arnold Schwarzenegger in quello di Doomsday.

Il trailer di the 80’s Justice League

 

Cosa ne pensate? Vi convincono le scelte effettuate per i vari ruoli? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Come sarebbero stati gli Avengers negli anni ’90? La risposta è già virale [VIDEO]

Fonte: YouTube

© RIPRODUZIONE RISERVATA