Guillermo del Toro è tornato a parlare di Justice League Dark, il film DC che non ha mai realizzato, spiegando cosa avrebbe inserito nel lungometraggio se avesse effettivamente avuto modo di dirigerlo, e c’è da dire che le suggestioni e il mix di personaggi proposto suonano davvero colossali ed eccitanti per i fan della DC.
In attesa di tornare, quattro anni dopo il Leone d’oro e i quattro Oscar per La forma dell’acqua, col suo nuovo film da regista, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, del Toro, impegnato nelle attività promozionali di rito in vista anche della stagione dei premi, si è soffermato su quel lungometraggio mai portato a termine e che ha ufficialmente abbandonato nel 2015.
Al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz ha descritto così modelli d’ispirazione, personaggi ed elementi costitutivi che l’avrebbero composto: «Mi sono ispirato un po’ al Constantine di Alan Moore. Ho preso le dinamiche tra Abby Arcane e Swamp Thing. Ho preso i momenti in cui Deadman penetra in un corpo, come sperimenterebbe la coscienza di quell’essere. E uno dei miei preferiti di sempre è il demone Etrigan. Adoro quel personaggio. Quindi, sai, ho provato a metterli insieme. Zatanna per quanto mi riguarda è un altro personaggio davvero potente ed interessante e cercavo di mescolarlo con Klarion… in fondo ero un fan DC».
Insomma, un bel po’ di idee davvero interessanti, non trovate anche voi? Diteci cosa ne pensate, come sempre nei commenti.
Nightmare Alley, che schiera nel cast Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe e Rooney Mara, è un adattamento dell’omonimo romanzo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham e già portato sul grande schermo nel 1947 con il film La fiera delle illusioni di Edmund Goulding. Il protagonista della prima versione era Tyrone Power, padre di Romina Power, attrice che vedremo nel cast dell’adattamento di Guillermo del Toro in un ruolo ancora non specificato. QUI la sua foto dal set.
La sinossi ufficiale recita: Nel film La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, un giovane giostraio (Bradley Cooper) ambizioso e grande manipolatore frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che si scoprirà essere ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.
La data d’uscita nelle sale è fissata per il 27 gennaio 2022.
Foto: Sylvain Lefevre/Getty Images; Moviestills
Fonte: Happy Sad Confused
Leggi anche: Nightmare Alley: il teaser trailer del film di Guillermo del Toro con Bradley Cooper e Cate Blanchett
© RIPRODUZIONE RISERVATA