Guillermo Del Toro non ha certo molto tempo libero: tra il sequel di Pacific Rim, l’attesissimo Crimson Peak, e i lavori in corso sulla seconda stagione di The Srain, il regista avrebbe messo da tempo le mani su un progetto di cui i fan sono entusiasti: l’adattamento del fumetto DC Justice League Dark.
Avevamo avuto un aggiornamento sullo stato dei lavori in seguito al completamento dello script e ad alcune anticipazioni su chi avrebbe potuto essere inserito nel team protagonista. Ora però, dopo diversi mesi di silenzio, una dichiarazione del regista potrebbe cambiare le carte in tavola. In una recente intervista, Del Toro avrebbe raccontato che la Warner sarebbe pronta a procedere anche senza di lui. Le intenzioni di portare avanti il progetto da parte sua, almeno, rimangono tuttavia invariate: «Adesso tutto dipenderà dal calendario. Se potrò farlo, sarebbe un mio grande desiderio: la sceneggiatura e i personaggi sono solidi.»
Certo, con tutti gli impegni del regista, quella di consegnare a qualcun altro le chiavi del progetto sarebbe la soluzione migliore per una Major come la Warner. Ma è davvero fondamentale per i produttori avere in cantiere l’adattamento della Justice League Dark? Alcuni ne mettono in dubbio la potenziale realizzazione in quanto rispetto a lavori come Suicide Squad, il fumetto in questione non avrebbe legami con l’universo DC e rappresenterebbe invece un capitolo a sè stante. Una considerazione pratica che, in tempi di franchise ed ecosistemi intercomunicanti, un produttore delle dimensioni di Warner deve ben tenere in conto.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA