Zack Snyder non riesce proprio a non stuzzicare i fan DC riguardo la Director’s Cut di Justice League, e nelle ultime ore ha pubblicato online una nuova immagine di Darkseid. Certo, il regista aveva già mostrato il villain lo scorso mese, ma allora si trattava di una foto in cui era ripreso in lontananza, mentre stavolta, potete invece ammirarlo a distanza ravvicinata mentre sembra urlare furiosamente e ha in mano un’asta (o, come direbbero i detrattori: una stecca da biliardo). “Uxas”, ha scritto l’autore nella didascalia, e per chi non lo sapesse, questo è il vero nome di Darkseid nei fumetti prima che gli venisse affibbiato il soprannome con cui l’hanno poi conosciuto tutti.
Snyder, ricordiamo, era stato costretto ad abbandonare le riprese di Justice League a seguito di un lutto in famiglia, e ad aver poi portato a compimento il lavoro è Joss Whedon. Il risultato, però, è stato parecchio deludente: oltre ad esser stato massacrato dai critici, infatti, il film ha incassato poco più di 657 milioni di dollari worldwide, rivelandosi addirittura meno proficuo di Man of Steel. Per la Warner Bros. e i fan, un vero colpo al cuore, dato che Justice League doveva essere la risposta della DC agli Avengers della Marvel.
I sostenitori di Snyder, comunque, sono convinti che la versione originalmente concepita dall’autore sia superiore a quella rilasciata al cinema, e ad arrivare, nel corso dei mesi, sono diverse petizioni per chiedere alla Warner di far uscire la Director’s Cut del cinecomic. Chissà se prima o poi verranno ascoltati dalla major? Ad oggi c’è stato solo dell’assoluto silenzio dai piani alti della Warner, ma chiaramente, la speranza è l’ultima a morire!
© RIPRODUZIONE RISERVATA