Justice League: ecco chi avrebbe dovuto interpretare Darkseid nella Director's Cut di Zack Snyder
telegram

Justice League: ecco chi avrebbe dovuto interpretare Darkseid nella Director’s Cut di Zack Snyder

Altro che Steppenwolf!

Justice League: ecco chi avrebbe dovuto interpretare Darkseid nella Director’s Cut di Zack Snyder

Altro che Steppenwolf!

Justice League

È una cosa risaputa che il Justice League di Zack Snyder non corrisponda alla versione poi uscita nelle sale con le rifiniture di Joss Whedon, e tra le più grandi differenze, la Snyder Cut avrebbe dovuto ad esempio mostrarci finalmente in scena il potentissimo villain Darkseid, la cui presenza ci veniva già anticipata dagli incubi di Bruce Wayne in Batman v Superman. La curiosità sorge spontanea: chi avrebbe dovuto interpretare il famigerato cattivone?

Ebbene, a svelarcelo è direttamente il cineasta: trattasi di Ray Porter, non un nome famosissimo, ma che vanta già dalla sua diverse rinomate opere, da Argo di Ben Affleck a Quasi famosi di Cameron Crowe, passando per le serie tv E.R. – Medici in prima linea, Justified – L’uomo della legge e Shameless. Snyder ha fatto l’annuncio sulla piattaforma di streaming Vero scrivendo «Per Darkseid!» sotto un post dell’attore, ma non è chiaro se Porter si sarebbe limitato a dare la voce al personaggio, se invece lo avrebbe proprio interpretato fisicamente con l’aiuto di protesi e CGI, o se la produzione avrebbe fatto ricorso alla motion capture; sta di fatto che non dev’essere proprio contentisismo di aver perso un’occasione simile, non pensate pure voi?

In una news separata, l’attore Nick McKinless, che ha interpretato Ares in Justice League, ha rivelato di aver passato diversi mesi ad allenarsi per una scena di combattimento con Darkseid, la quale è stata però esclusa dalla versione uscita al cinema: «Ho interpretato Ares in Justice League, non ho ricevuto i crediti per il mio lavoro. Abbiamo girato un’intera sequenza di combattimento con Darkseid. Mi sono allenato per 4 mesi per mettermi in forma. È stato fantastico lavorare con Zack».

Insomma, chissà se questa Director’s Cut vedrà mai la luce? Snyder ha recentemente confermato che l’edizione esiste davvero ed è pure pronta, ma che starà alla Warner decidere eventualmente di distribuirla!

Fonte: ZS

© RIPRODUZIONE RISERVATA