La storia è arcinota: per via di Mission: Impossible – Fallout, Henry Cavill è stato costretto a tenere i propri baffi anche durante i reshoot di Justice League, cinecomic in cui affianca tutti gli altri principali supereroi di casa DC. La cosa ha causato non pochi problemi, costringendo la Warner a rimuovere digitalmente i famigerati baffi in post-produzione: peccato solo che il risultato fosse alquanto… bizzarro, in quanto l’intervento della CGI era ben evidente sul viso dell’attore!
Il baffo-gate è diventato un vero e proprio caso, con numerose prese in giro sia nei confronti della DC che di Henry Cavill, e gli incassi del cinecomic non hanno di certo aiutato: ricordiamo, infatti, che Justice League si è portato a casa solamente 657 milioni di dollari worldwide, rivelandosi il film meno proficuo del DCEU fino ad oggi. Una performance decisamente sotto le aspettative della Warner, considerando che questa doveva essere la risposta della major agli Avengers.
È ormai passato un anno e mezzo dall’uscita del blockbuster nei cinema, e adesso, ecco finalmente arrivare online una foto di Henry Cavill durante i reshoot, e come potete vedere, Superman ha proprio dei bei baffoni in bella evidenza. In verità c’è anche qualcosa di affascinante in questa versione, e chissà, forse sarebbe stato anche meglio lasciare la peluria senza ritoccarla digitalmente, anche se sarebbe stato davvero molto difficile spiegare come mai all’Uomo d’Acciaio siano cresciuti i baffi mentre era “morto”. Però, davvero, sì: il Superman baffuto, credeteci, ha il suo intrigante fascino!
© RIPRODUZIONE RISERVATA