Nella versione di Joss Whedon vista al cinema la cosa è purtroppo stata esclusa, ma sappiate che originariamente, il finale di Justice League avrebbe dovuto collegarsi direttamente allo standalone dedicato ad Aquaman.
A svelarlo è Jason Momoa, che ha dichiarato durante un’intervista: «Nel montaggio di Zack [Snyder], mi trovavo con Vulko e Mera e dicevo di voler tornare a casa. Loro mi dicono che c’è una forza che sta arrivando e che hanno bisogno del mio aiuto, e io rispondo tipo, “Devo tornare a casa a incontrare mio padre”. Vado dietro il mio furgone a prendere una bottiglia di qualcosa, ed eccolo lì che se ne va, il vagabondo. Questo era tipo il finale di Justice League. Mostrava dove stavo andando».
Insomma, è un peccato che la scena non sia stata inclusa nella versione uscita nelle sale, anche perché avrebbe legato con più forza i vari capitoli del DCEU. Voi che ne pensate in proposito?
Diretto da James Wan, ricordiamo che Aquaman uscirà nei cinema italiani il 1° gennaio del 2019, vantando uno stellare cast che comprende anche Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Nicole Kidman e – in un cameo speciale – la leggendaria Julie Andrews.
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA