In attesa che inizi l’era James Gunn e il nuovo DC Universe, Warner Bros. Discovery ha altri progetti da mostrare ai fan di Batman e compagnia. Due di questi riguardano Justice League, formazione protagonista sul grande schermo di uno dei casi produttivi più controversi della storia del cinema.
Come già noto da tempo, nel 2023 uscirà Justice League: Warworld, film d’animazione R-rated del quale si è parlato anche durante il San Diego Comic-Con di questi giorni. Proprio nel corso del panel dedicato al film, è stata annunciata un’altra grande novità. Le due major sono al lavoro su Justice League: Crisis on Infinite Earths, titolo animato che uscirà nel 2024.
Per chi non conoscesse l’arco narrativo, si tratta di una miniserie a fumetti uscita tra il 1985 e il 1986, uno dei primi esempi di crossover nel mercato dei fumetti e del mondo dei supereroi. I dodici numeri sono serviti a mettere in ordine la continuity dell’universo DC e un’occasione per festeggiare i 50 anni della DC Comics.
La storia ruota attorno al villain Anti-Monitor, che punta a distruggere tutto il Multiverso. La sua contro-parte, Monitor, mette insieme eroi e cattivi da diverse realtà per affrontarlo: Flash e Supergirl sono tra loro, elemento questo che ricorderà ai fan parte della trama dell’ultimo film DC uscito a giugno nelle sale, diretto da Andy Muschietti.
La miniserie è già stata adattata sul piccolo schermo nel cosiddetto Arrowverse tra il 2019 e il 2020 con cinque episodi sparsi tra le serie serie Supergirl, Batwoman, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Ora l’annuncio di questo nuovo progetto animato, che non è l’unico annunciato durante i giorni del Comic-Con. Solo ieri, infatti, vi abbiamo raccontato dell’arrivo di un nuovo film su Watchmen, anche in questo caso in animazione.
Cosa ne pensate? Siete contenti all’idea di vedere adattato l’arco di Crisi su Terre Infinite? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA