Secondo alcuni recenti rumor, Amber Heard avrà un ruolo molto più esteso nello Snyder Cut di Justice League rispetto alla versione del film uscita nelle sale nel 2017 e firmata da Joss Whedon.
La Heard ha fatto il suo debutto nei panni della principessa sottomarina Mera proprio in Justice League, prima di tornare a riprendere il ruolo in Aquaman l’anno successivo, dove naturalmente il suo personaggio aveva molto più spazio. La sua parte in Justice League era infatti poco più di un cameo e Mera appariva solo in una breve scena, mentre nel film di James Wan aveva a disposizione molte più sequenze in compagnia del supereroe atlantideo, al secolo Arthur Curry, interpretato da Jason Momoa.
Mera potrebbe apparire in alcune sequenze aggiuntive ambientate ad Atlantide e questo sarà presumibilmente anche il luogo in cui farà la sua comparsa il Vulkis di Willem Dafoe, personaggio rimosso dal montaggio di Whedon in Justice League.
Snyder ha confermato che il suo Cut tornerà alla linea temporale distopica del futuro stabilita in Batman vs. Superman, con un focus su come si sono comportati gli altri personaggi targati DC Comics in questo cupo mondo controllato da Darkseid. Mera potrebbe così arrivare a rincalzare così lo scomparso Aquaman nell’economia e negli equilibri della League.
In un recent report di Geekosity si riferisce anche che il minutaggio della Heard in Aquaman 2 sarà aumentato, poiché la Warner Bros. sta cercando di allargare l’importanza dell’eroina nel DC Expanded Universe. Nonostante tutte le polemiche fuori dal grande schermo che circondano Amber Heard e l’ex marito Johnny Depp, al momento la bagarre legale che li vede protagonisti non sembra dunque destinata a intaccare la sua carriera da super-eroina e la Heard stessa, nei giorni scorsi, ha messo a tacere le voci su un suo possibile licenziamento gelando gli haters e assicurando che tornerà anche nel sequel (qui la sua risposta, relativa anche alla petizione ai suoi danni che ha raccolto un numero spropositato di firme).
Lo Snyder Cut di Zack Snyder, lo ricordiamo, arriverà su HBO Max nella prima metà del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA