L’attesa per la nuova versione di Justice League, ovvero il tanto chiacchierato Snyder Cut, è ancora tutta da vivere e si rincorrono le speculazioni e le speranze degli appassionati (e mai domi) fan del regista per ciò che avremo modo di vedere nelle quattro ore di materiale inedito in arrivo su HBO Max.
Com’è facile immaginare, molte delle congetture si sviluppano intorno al Joker di Jared Leto, inattesa ed esplosiva presenza il cui annuncio ufficiale ha destato non poco scalpore. Si tratterà di un innesto della Director’s Cut di Snyder che farà molto parlare di sé, sia perché la maggior parte degli spettatori e dei critici non erano stati teneri col personaggio in Suicide Squad di David Ayer sia perché il confronto con l’interpretazione di Joaquin Phoenix in Joker di Todd Phillips ha finito col far impallidire il ricordo della prova ben più sfortunata e controversa di Leto.
Le riprese aggiuntive per lo Snyder Cut sono al momento in corso. In precedenza si era vociferato che Leto sarebbe apparso in due scene aggiuntive, ma gli ultimi rumor suggeriscono che il suo Joker potrebbe trovare posto anche in una terza sequenza e, secondo alcune fonti, il Clown Principe del Crimine di Gotham City potrebbe sfoggiare un look nuovo di zecca.
Le prime due scene aggiuntive a quanto pare coinvolgeranno rispettivamente una sequenza riguardante il presente di Joker ad Arkham e un flashback del momento in cui uccise Robin, mentre l’aspetto fisico fin qui inedito dovrebbe vederlo apparire coi capelli lunghi e nessun tatuaggio.
Un netto cambio di rotta, dunque, rispetto al look del personaggio in Suicide Squad. Ovviamente per il momento si tratta solo di speculazioni, ma tali suggestioni non possono che accendere fin da ora l’immaginazione dei fan e di quanti aspettano spasmodicamente lo Snyder Cut (in arrivo, lo ricordiamo, su HBO Max nel corso del 2021).
Fonte: We Got This Covered
© RIPRODUZIONE RISERVATA