A distanza di quasi due anni dall’uscita nelle sale di Justice League, i fan del DCEU continuano a chiedere a gran voce il rilascio della Snyder Cut, ovvero la versione originale del film senza le successive modifiche apportate da Joss Whedon. Insomma, la visione di Zack Snyder così come era stata concepita fin dal principio.
Ce la faranno a convincere la Warner Bros.?
Non ne abbiamo idea. Ma quel che è certo, è che più persone si uniscono al coro, più le possibilità di avere successo aumentano. Specialmente se a parlare sono proprio i big dell’Universo DC e – addirittura – di quello Marvel.
Nelle ultime ore, ai già attivissimi Jason Momoa e Ray Fisher – rispettivamente interpreti di Aquaman e Cyborg – si sono infatti uniti anche Gal Gadot e Ben Affleck. Le star che prestano il volto a Wonder Woman e Batman hanno infatti pubblicato sui loro account Twitter l’ormai celebre hashtag #ReleaseTheSnyderCut, con tanto di fotogramma dal film condiviso dalla nostra Diana Prince.
Chiaramente, Zack Snyder ha subito postato i loro interventi sulla sua pagina, spiegando, in relazione alle parole di Gal Gadot, che: «L’antica amazzone non può certo avere torto». In seguito, nel fare sue anche le parole di Affleck, ha aggiunto: «E nemmeno Batman può sbagliare».
A sorpresa, a loro si sono uniti anche due volti dell’Universo Marvel, ovvero Simu Liu, il futuro interprete di Shang-Chi, e Dave Bautista, noto a tutti per il ruolo di Drax nel franchise Guardiani della Galassia.
Insomma, la protesta sta assumendo delle proporzioni decisamente importanti – spaziali, si potrebbe quasi dire. E chissà che la Warner non decida di accontentare i fan, alla fine.
Ecco i post: BEN AFFLECK, GAL GADOT, DAVE BAUTISTA, SIMU LIU, ZACK SNYDER
© RIPRODUZIONE RISERVATA