Justice League e la tanto bramata Director’s Cut di Zack Snyder sono tornati prepotentemente sotto ai riflettori. Ormai le proteste sul web hanno raggiunto proporzioni davvero gigantesche, tanto che alle petizioni dei fan per chiederne il rilascio, le lettere aperte alla Warner e le manifestazioni, si sono aggiunti anche gli appelli dello stesso regista, dei protagonisti del film, di varie personalità hollywoodiane e persino delle star di casa Marvel: tutti vogliono vedere la versione originale così come era stata concepita dal regista.
E per stuzzicare ulteriormente la curiosità del pubblico, Snyder non manca di condividere – con una cadenza ormai quasi settimanale – numerose immagini inedite che non sono mai arrivate in sala. E se qualche giorno fa abbiamo visto un fotogramma che immortalava Wonder Woman pronta a sconfiggere Steppenwolf in una delle sequenze finali del film, oggi il regista ce ne mostra un’altra che ha ancora una volta come protagonista Diana Prince. Ma questa volta faccia a faccia con un villain sostanzialmente scomparso dal montaggio finale, nonostante in origine fosse prevista una presenza più massiccia per il personaggio nel corso della storia.
Si tratta ovviamente di Darkseid, o meglio, di Uxas, lo spietato principe guerriero di Apokolips destinato a trasformarsi nel mostruoso tiranno dei fumetti, considerato uno tra i più celebri e importanti cattivi di sempre. Nello scatto vediamo – come spiega lo stesso Snyder – l’eroina “incontrare” il suo antagonista per la prima volta: ed è inutile dire che il concept ci incuriosisce parecchio a questo punto.
Che ne dite? Vi sarebbe piaciuto vederlo nel film?
© RIPRODUZIONE RISERVATA