Passano gli anni, ma i fan della DC continuano a chiedere a gran voce la director’s cut di Justice League. “Colpa” anche di Zack Snyder, che sul suo account Vero, ha continuato a postare degli intriganti scatti tratti dalla sua versione. L’ultimo? Ci mostra niente di meno che la morte di un importante personaggio di supporto: Silas Stone, ovvero il papà di Cyborg!
In scena, infatti, vediamo l’uomo dentro una specie di camera carica di energia, mentre suo figlio è fuori e sembrerebbe tentare di soccorrerlo. Ancor prima dell’uscita del cinecomic nelle sale, erano già arrivati online diversi rumor circa la possibilità che Silas morisse, ma evidentemente, con l’uscita di scena di Snyder, la Warner ha poi deciso di eliminare questa scena per tenere il personaggio in vita in maniera da poterlo poi includere in un eventuale standalone dedicato a Cyborg: un progetto, quello, poi però cestinato a sua volta.
Nel postare la foto, Snynder parrebbe suggerire che sarebbe stata una scena commovente («Piangerete anche», ha scritto il cineasta come didascalia), quindi è un vero peccato non averla potuto vedere sul grande schermo, anche perché i momenti toccanti sono assolutamente mancati nella versione di Joss Whedon poi uscita al cinema.
Insomma, dite che prima o poi la director’s cut troverà una maniera di essere rilasciata? I fan ci provano veramente da tanto, e lanciarono pure una petizione che ha raccolto migliaia e migliaia di firme, ma ad oggi, la Warner Bros. non si è mai espressa in merito. Nel dubbio, ricordiamo che Snyder tornerà presto dietro la cinepresa per le riprese di Army of the Dead, uno zombie movie che promette di essere veramente spassoso e folle. Nel suo cast: Dave Bautista, Ella Purnell, Ana de la Reguera, Theo Rossi e Huma Qureshi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA