Dopo tante speculazioni su Justice League nel corso di questi mesi, è lo stesso Zack Snyder a togliere ogni dubbio: ebbene sì, una Director’s Cut del cinecomci DC esiste davvero! Ha dichiarato il cineasta durante un recente evento: «Tutto ciò che posso dire è… certo, esiste una Director’s Cut… è pronta. Ho una mia versione. Ma dipende da loro [Warner Bros.]».
A seguito dell’uscita di Justice League, diversi fan rimasti insoddisfatti hanno subito puntato il dito contro la Warner, che avrebbe effettuato delle enormi modifiche al film grazie anche al coinvolgimento di Jess Whedon nei reshoot. I fan duri e puri, insomma, vogliono la versione originalmente concepita dal regista di Batman v Superman, e in tutto questo tempo, a essere arrivati riguardo questa Director’s Cut sono i report più contradditori, tanto da renderla ormai una sorta di leggenda urbana. Adesso, è direttamente Snyder a confermarne l’esistenza, e a quanto pare non richiede nemmeno troppo lavoro di post-produzione, se è vero che ormai «è pronta».
Diversi spettatori avevano anche dato il via a una petizione per chiedere ad alta voce la versione di Snyder, totalizzando migliaia e migliaia di firme. Come ha ribadito il regista, però, una sua eventuale release dipenderà solamente dalla Warner Bros., che dal canto suo, parrebbe ormai averlo totalmente dimenticato voltando pagina. Insomma, voi che ne pensate in proposito? Che questo “montaggio originale” possa vedere la luce, prima o poi? Voci di corridoio sostengono che duri ben 214 minuti, un vero e proprio regalo per i fan di Snyder!
Uscito a novembre del 2017, ricordiamo che Justice League ha incassato 657 milioni di dollari in tutto il mondo, risultando il film meno proficuo di tutto il DCEU.
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA