17 anni, faccia pulita e sorridente, una voce “normale”: queste le caratteristiche dell’idolo delle adolescenti del momento, il canadese Justin Bieber. Già una star Oltreoceano anche in Italia il baby divo ha il suo stuolo di fan anche in Italia. A dimosrarlo il successo del suo concerto milanese e la decisione di Universal Pictures che ha annunciato la distribuzione del suo film 3D, Justin Bieber: Never Say Never (inizialmente cancellata), prevista esclusivamente per il prossimo giovedì 21 aprile.
Tanto per capire le dimensioni del fenomeno basti pensare che il divo pop si è esibito sabato scorso in un concerto (la data era sold out da mesi) durante il quale è stato letteralmente osannato da più di diecimila fan. Età media: 8-14 anni. Gli accompagnatori (in alcuni casi i genitori, più spesso rassegnati fratelli maggiori) sono rimasti ad aspettarle fuori dal Forum. Episodi di isterismo collettivo che ricordano le folle in visibilio per i Take That o le Spice Girls tanto per capirci.
Justin balla canta si cimenta alla batteria e al piano, ma anche alla chitarra in uno show che tra fumi, fuochi, luci e gabbie sospese per aria, in “volo” sulle fan, si è snodato attraverso tuti i tipici stilemi del concerto pop, compreso acclamatissimo bis e finale di Baby.
Sentito pochissimo nelle radio italiane Justin Bieber è uno di quei giovani emersi grazie al web, pane quotidiano delle sue giovanissime fan. Nella band, nel coro (selezionato anch’esso tramite il web) e tra gli ospiti sul palco non ci sono donne: Justin deve essere il fidanzato ideale di tutte!
© RIPRODUZIONE RISERVATA