Kaiju No. 8 è l'esplosivo anime della primavera 2024: ecco il trailer e la data d'uscita
telegram

Kaiju No. 8 è l’esplosivo anime della primavera 2024: ecco il trailer e la data d’uscita

La serie è tratta dal manga originale di Naoya Matsumoto, edito in Italia da Star Comics

Kaiju No. 8 è l’esplosivo anime della primavera 2024: ecco il trailer e la data d’uscita

La serie è tratta dal manga originale di Naoya Matsumoto, edito in Italia da Star Comics

Kaiju No. 8

Si prepara a sbarcare sulla piattaforma Crunchyroll l’anime più atteso della primavera 2024: Kaiju No. 8, una storia d’azione e avventura tratta dal manga originale, creato da Naoya Matsumoto e vincitore del premio Next Manga Award nel 2021.

Perfetta per i fan di Godzilla & Co, l’opera è ambientata in un Giappone afflitto da creature chiamate Kaiju, che invadono la terraferma portando paura e distruzione. Il protagonista Kafka Hibino aspira a seguire la sua amica d’infanzia Mina Ashiro, diventando un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Le loro vite prendono però direzioni diverse e Hibino si ritrova a lavorare per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju. Un giorno però accade qualcosa che riaccende la sua promessa di proteggere l’umanità.

Per la prima volta, l’anime andrà in onda in diretta, in contemporanea con il Giappone. Crunchyroll infatti ha annunciato che i suoi abbonati potranno vedere Kaiju No. 8 in simulcast con la messa in onda nipponica, a partire da sabato 13 aprile alle 16,00. Chi si perderà la diretta avrà poi modo di recuperare l’episodio settimanale alle 17,30.

Inoltre, l’anime sarà disponibile anche con doppiaggio italiano: Mattia Bressan sarà il protagonista Kafka Hibino, Ezio Vivolo l’amico e collega Reno Ichikawa e Martina Tamburello sarà Kikoru Shinomiya, una dei più grandi talenti delle Forza di Difesa.

Di seguito il trailer: 

Kaiju No. 8 è animato da Production I.G (Psycho-Pass; Ghost in the Shell) con l’opera d’arte kaiju e la supervisione del design dello Studio Khara (Evangelion:New Theatrical Edition, Shin Godzilla).

La serie è diretta da Shigeyuki Miya (regista e character designer di Onihei; regista di The Kawai Complex Guide to Manors e Hostel Behavior) e Tomomi Kamiya (Yotsuiro Biyori). La composizione della serie e la sceneggiatura sono state scritte da Ichiro Okouchi (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury; bozza della storia e composizione della serie su Code Geass: Lelouch of the Rebellion).

© RIPRODUZIONE RISERVATA