Grandi annunci in casa Sony, uno dei quali farà probabilmente entusiasmare (o preoccupare) i fan: la casa di produzione ha infatti inserito nello slot theatrical del 2023-2024 tre nuovi film, tra cui figura anche un nuovo film della saga di Karate Kid.
Iniziato nel 1984, è a mani basse uno dei franchise più cult della storia del cinema: il primo storico film con Ralph Macchio e Pat Morita è entrato nella leggenda e nel linguaggio comune cinematografico e non solo, grazie a tormentoni come “Daniel-San” e “Dai la cera, togli la cera“. Dopo il primo capitolo a firma John G. Avildsen ne sono stati realizzati altri 2 con gli originali protagonisti e un quarto nel 1994, con Hilary Swank al posto del titolare protagonista.
Nel 2010, invece, è uscito un poco apprezzato reboot dal titolo The Karate Kid – La leggenda continua, con Jaden Smith e Jackie Chan al posto della celebre coppia Macchio-Morita. A infastidire i fan, un dettaglio non da poco: nonostante si intitoli The Karate Kid, nel film il protagonista apprende l’arte marziale del kung fu.
A ridare smalto alla saga ci ha pensato dal 2018 la serie tv Cobra Kai: Ralph Macchio e William Zabka sono tornati nei panni di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence. Arrivato alla quinta stagione, lo show Netflix ha riportato altre vecchie glorie sul piccolo schermo: Martin Kove (John Kreese), Thomas Ian Griffith (Terry Silver) e Yuji Okumoto (Chozen).
Del nuovo film annunciato da Sony non si sa molto, se non che la data di uscita è stata fissata al 7 giugno 2024. L’annuncio è stato dato nell’ambito di grossi movimenti di calendario che coinvolgono i film della casa: oltre a nuovi film, la Sony ha spostato Kraven il Cacciatore dal 13 gennaio 2023 al 6 ottobre dello stesso anno. Scala così Madame Web, sempre dello Spider-Verse, che passa dal 6 ottobre al 16 febbraio 2024.
Cosa ne pensate? Contenti o preoccupati dell’arrivo di un nuovo film su Karate Kid? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA