Negli scorsi giorni vi avevamo riportato di come Sony fosse intenzionata a far rivivere sul grande schermo il franchise di Karate Kid, tornato auge negli ultimi anni grazie alla serie Cobra Kai attualmente distribuita su Netflix.
La popolarità della serie ha portato in molti a credere che l’annunciato nuovo film sarebbe stato collegato in qualche modo a Cobra Kai, magari riportando sullo schermo gran parte del cast o rivelandosi come la resa dei conti finale. Tuttavia, secondo Jon Hurwitz, uno dei creatori della serie, il film non avrebbe alcun legame con lo show e i suoi creatori non sarebbero stati coinvolti. Hurwitz ha svelato questo piccolo ma decisivo dettaglio rispondendo in modo inequivocabile alla domanda diretta di un fan su Twitter, affermando quanto segue:
«A me e ai ragazzi farebbe molto piacere realizzare dei film di Karate Kid e Cobra Kai e spero di poterlo fare un giorno. Ma questo nuovo film non sarà realizzato da noi né sarà focalizzato sul cast Cobra Kai. Non ne so molto, ma gli auguro bene».
Potete vedere il post originale a seguire qui sotto:
The guys and I would love to make Karate Kid and Cobra Kai movies and hope to someday. But this one isn’t from us or focused on the Cobra Kai cast. Don’t know much about it, but wish it well. #KarateKid #CobraKai https://t.co/pd2aYYAF0A
— Jon Hurwitz (@jonhurwitz) September 17, 2022
La decisione di riportare il franchise al cinema, ma di non collegarla apparentemente in nessun modo alla popolare serie televisiva, potrebbe lasciare perplessa la maggior parte dei fan. Al momento dell’annuncio la Sony aveva infatti parlato di un ritorno al franchise originale di Karate Kid, il quale può vantare quattro capitolo cinematografici ed un tentativo di reboot.
Al momento non sappiamo dire se il prossimo film sarà un reboot ambientato nel presente dove vedremo una nuova incarnazione di Daniel LaRusso e Mr. Miyagi, o se semplicemente si concentrerà su un gruppo diverso di personaggi dello stesso universo di Karate Kid. Sarà quindi interessante capire quale sarà la direzione finale intrapresa da Sony per riportare al cinema una delle saghe più amate di sempre.
Il nuovo film di Karate Kid arriverà nei cinema il 7 giugno 2024.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA