telegram

Karen Fukuhara, ricordate l’eroina del DCEU che l’attrice ha interpretato prima di The Boys?

Non è la prima volta che la giovane interprete si presta a ruoli del genere...

Karen Fukuhara, ricordate l’eroina del DCEU che l’attrice ha interpretato prima di The Boys?

Non è la prima volta che la giovane interprete si presta a ruoli del genere...

Forse vi sembrerà di aver visto Karen Fukuhara, la Kimiko di The Boys, da altre parti: curiosamente, non è la prima volta che l’attrice interpreta una supereroina. Nel 2016, è stata tra i volti di un film del DCEU che, diversamente, non vorremmo ricordare…

Lo avrete intuito: stiamo parlando del famigerato Suicide Squad di David Ayer che, tuttavia, è stato il primo progetto importante a cui Fukuhara ha preso parte, più precisamente nel ruolo di Tatsu Yamashiro, alias Katana.

In una recente puntata del podcast di Collider Ladies Night, l’attrice ha condiviso alcuni consigli utili che ha ricevuto dalle sue co-star, Margot Robbie e Cara Delevingne: «Su quel set, non ricordo chi me lo disse esattamente, ma fino ad allora – e lo sono ancora e non credo di accettare questo consiglio con tutto il cuore – sono sempre stata una specie di yes-man. Sempre sì. “Sì, lo farò. Sì, lo farò. Sì, e cos’altro?”. Forse sono state Margot e Cara, ma mi hanno parlato di quanto possa essere potente un no e di conoscere i propri limiti, e anche non solo di te stesso come attore, ma di difendere il tuo personaggio e dire di no, in modo che il tuo personaggio possa essere in qualche modo il suo vero io».

Il cast del cinecomic di Ayer annoverava tra le sue fila interpreti di rilievo come Jared Leto e Will Smith a completare il cast, ma c’è una persona in particolare con cui Fukuhara era entusiasta di condividere il set: la vincitrice dell’EGOT Viola Davis, che interpreta Amanda Waller. Ecco cosa ha dichiarato a Collider in merito:

«Poi ho avuto modo di lavorare con il mio idolo, Viola Davis. Guardarla lavorare è stato incredibile. Aveva un monologo lunghissimo, tipo 16 pagine, e ricordo che l’aveva ricevuto un giorno prima. È uno di quei monologhi in cui deve stabilire il tono dell’intero film e spiegare tutto, e dire: “Oh, perché questo personaggio ha fatto questo, bla, bla, bla”. Sta introducendo tutti i nuovi personaggi e le nuove idee, ed è stato un monologo lunghissimo, che mi ha lasciato di stucco perché è riuscita a recitarlo perfettamente. Non so proprio come abbia fatto a memorizzare tutto e a farlo così bene. Voglio dire, c’erano molti grandi attori in quel film, e stare sul set con tutti loro è stata la mia esperienza di apprendimento».

La quarta stagione di The Boys, a cui abbiamo dedicato un’approfondita recensione, è ora in streaming su Prime Video.

Vi ricordavate di questo ruolo dell’attrice? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Boys, il finale di stagione è stato modificato dopo l’attentato a Donald Trump

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA