Kate Winslet furiosa per il consiglio ricevuto sul set del nuovo film: "Mai!"
telegram

Kate Winslet furiosa per il consiglio ricevuto sul set del nuovo film: “Mai!”

Un commento decisamente fuori luogo a cui l'attrice ha risposto con un "no" categorico!

Kate Winslet furiosa per il consiglio ricevuto sul set del nuovo film: “Mai!”

Un commento decisamente fuori luogo a cui l'attrice ha risposto con un "no" categorico!

Primo piano di Kate Winslet

Una Kate Winslet furiosa ha raccontato il consiglio davvero poco carino ricevuto durante le riprese di una scena in costume da bagno sul set del suo nuovo film, Lee.

In una recente intervista con Harper’s Bazaar U.K., l’attrice di Titanic ha svelato che un membro della troupe le avrebbe suggerito di “sedersi più dritta“, al fine di nascondere i suoi “rotolini” davanti alla cinepresa.

«C’è una parte in cui Lee è seduta su una panchina in bikini – ha ricordato -. E uno della troupe si è avvicinato tra una ripresa e l’altra e ha detto: “Forse è meglio se ti siedi più dritta”. Per non far vedere i miei rotolini? Assolutamente no! Era una cosa voluta, sapete?».

Alla domanda se le desse fastidio apparire “imperfetta” sullo schermo, Winslet ha risposto: «Il contrario. Ne sono orgogliosa perché è la mia vita sul mio volto, e questo conta. Non mi verrebbe in mente di coprirla».

Ha poi aggiunto: «Penso che la gente sappia bene che non è il caso di dire: “Forse è meglio che tu faccia qualcosa per quelle rughe”. Sono più a mio agio con me stessa ogni anno che passa. Questo mi permette di lasciare che le opinioni degli altri evaporino».

Il film, che ha debuttato al Toronto International Film Festival lo scorso anno, vede Kate Winslet nei panni di Lee Miller, una rinomata fotografa e giornalista della Seconda Guerra Mondiale. L’attrice si è prestata anche a una sequenza di nudo, al cui proposito ha dichiarato: «Ho dovuto essere molto coraggiosa nel lasciare che il mio corpo fosse la versione più morbida di se stesso e non nascondersi da questo».

Ha inoltre condiviso che, durante la produzione, molti dirigenti maschi la trattavano con condiscendenza mentre cercava di raccogliere i fondi necessari per il film. Winslet, che è stata anche produttrice del progetto, oltre a interpretare il ruolo principale, ha spiegato: «Gli uomini che pensano che tu voglia e abbia bisogno del loro aiuto sono incredibilmente scandalosi. Mi è persino capitato che un regista mi dicesse: “Ascolta, tu fai il mio film e io farò finanziare il tuo piccolo ‘Lee’…”. Povero! Oppure abbiamo avuto potenziali investitori maschi che dicevano cose come: “Dimmi, perché dovrebbe piacermi questa donna?».

Lee uscirà nelle sale statunitensi a settembre.

Leggi anche: «Un vero incubo»: Kate Winslet racconta il terribile set di Titanic vissuto con DiCaprio

Foto: Dave J Hogan/Dave J Hogan/Getty Images

Fonte: Harper’s Bazaar U.K

© RIPRODUZIONE RISERVATA