C’è qualcosa che Keanu Reeves non sappia fare? La domanda non è così scontata, considerando che le news che riguardano la celebrità spaziano dal mondo del cinema a quello della musica e, ora, anche quello della letteratura. Il diretto interessato ha infatti annunciato l’arrivo del suo primo romanzo.
Stando a quanto raccontato da lui stesso in un video-messaggio a Good Morning America, sono infatti in corso i lavori per la pubblicazione nel 2024 di un libro scritto con l’autore inglese China Miéville. Non si tratterà di un romanzo qualsiasi, ma l’adattamento di un opera creata dallo stesso Keanu Reeves.
Parliamo di BRZRKR, serie a fumetti che l’attore di Matrix ha creato e scritto insieme a Matt Kindt, poi disegnata da Ron Garney e colorata da Bill Crabtree. La sua prima avventura nel mondo dei fumetti, già in attesa di un adattamento cinematografico live-action di cui si occuperà Netflix così come di una serie spin-off in stile anime, è composta da 12 numeri ed è stata pubblicata a marzo del 2021 da Boom! Studios.
Il fumetto racconta le vicende di un guerriero immortale nato circa 80.000 anni fa, mezzo uomo e mezzo dio in quanto figlio del dio della guerra. Noto come Berzerker, il personaggio ha le sembianze dello stesso Keanu Reeves e nel nostro presente combatte le sue ultime guerre per conto del governo degli Stati Uniti d’America, in cambio di segreti e risposte sulla propria identità per arrivare ad un’agognata pace.
Il romanzo, intitolato The Book of Elsewhere, sarà pubblicato il 23 luglio 2024 dalla casa editrice Penguin e lo stesso attore e musicista – presto in Italia con la sua band – si augura che le persone che lo leggeranno possano adorarlo: «Amo il mondo di BRZRKR così tanto che ho voluto esplorarlo ulteriormente e ho pensato che uno dei modi migliori per farlo fosse tramite un romanzo» ha detto Keanu Reeves. Si è detto onorato della collaborazione con China Miéville, che «ha ideato una chiara architettura per la storia e su come voleva giocare con il mondo di BRZRKR».
«A volte i giochi migliori sono quelli che fai con i giocattoli di altre persone – ha detto l’autore inglese – È stato un onore, uno shock e un piacere quando Keanu mi ha proposto di giocare con lui. Non avrei mai potuto prevedere quanto generoso sarebbe stato con il suo giocattolo, per il quale ha speso molto tempo»
Cosa ne pensate? Seguirete Keanu Reeves in questa nuova avventura? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: «Spaventoso. Abbiamo perso di vista la realtà»: Keanu Reeves critica la nuova “moda” di Hollywood
Foto: Jason Kempin/Getty Images
Fonte: ABC News / The Guardian
© RIPRODUZIONE RISERVATA